Paola Del Genio, in attesa del nuovo album, si racconta a FullSong

Paola Del Genio, cantautrice, compositrice ,interprete, corista e insegnante di canto è un’artista completa che miscela sapientemente la potenza di una voce soul a melodie ed atmosfere pop – rock .
Paola ci racconta la sua storia e ci presenta il suo progetto discografico in fase di rilancio.

PAOLA DEL GENIOPAOLA DEL GENIO

Ciao Paola, benvenuta tra le pagine di Fullsong, parlaci un po’ di te:

Ciao , volevo prima di tutto ringraziarvi per l’interesse nei miei confronti,poi senza dilungarmi troppo posso dirvi che arrivo dal gospel , che ho fatto sin da ragazzina centinaia di concerti come corista e solista in tutta Italia,che ho fatto tanti lavori in studio e collaborato con tantissimi artisti , che amo la musica all’infinito e che ho avuto sempre un sogno…

E quale sarebbe questo sogno anche se possiamo immaginarlo:

Beh sicuramente quello di realizzare al meglio l’obiettivo di “fare le mie cose”

“Fare le mie cose” cosa significa esattamente Paola:

Significa che per anni persone e soprattutto personaggi della discografia mi hanno detto e promesso tanto ma non hanno mai fatto nulla di concreto,ora non voglio entrare in polemica con nessuno ma sicuramente non ho avuto bellissime esperienze quando si trattava di realizzare il mio progetto perché di falchi ma soprattutto di avvoltoi in giro ce ne sono parecchi , ma non mi do per vinta ed infatti da qualche anno faccio tutto da me con l’aiuto del mio “staff”.

Quindi non sei sola , hai chi ti da una mano:

Si certamente prima di tutto il mio fratellone Carmelo Del Genio che è , ci tengo a dirlo , l’autore dei miei pezzi in italiano, lui è un paroliere ed una autore di canzoni ed ha pubblicato anche dei libri di poesie , il sogno di cui parlo in fondo è anche suo. Ricordo che sin da giovanissimi andavamo in giro per le salette prova a registrare i nostri pezzi per non parlare di quando creavamo le canzoni in casa…poveri vicini ahahaah.
Poi c’e’ il mio grafico Andrea Ministeri che cura la mia immagine sempre con grande professionalita’ ma che è soprattutto un grande amico, una persona fidata.
Poi non per ultimo la mia etichetta digitale che mi supporta , la Moebius Records, di Emmanuele Landini,     produttore e arrangiatore di tutte le canzoni che ho pubblicato e dei nuovi singoli che usciranno, e che sta aprendo importanti progetti anche a Londra.

Paola quindi con uno staff cosi’ non ti puoi fermare:

Hai detto bene,il mio ultimo singolo “ Essere” mi sta dando tante soddisfazioni perché rappresenta forse piu’ degli altri il mio modo di fare musica e infatti vi invito ad andarlo ad ascoltare su youtube e su tutte le piattaforme digitali.

Noi l’abbiamo gia’ fatto ed è anche per questo che ti abbiamo voluto fare questa intervista. Progetti futuri?

A breve uscira’ il mio nuovo singolo e sara’ in inglese e fara’ parte di un EP tutto in inglese perché come ho detto all’inizio ora faccio le mie cose e mi sento libera e matura per fare cio’ che amo a scapito forse del mercato discografico italiano che non riesco piu’ a capire molto,ma non importa,il mio nuovo singolo vi stupira’ (ride).

E come si intitolera’ il nuovo singolo?

Si intitolera’ Bright Answears e sara’ il titolo anche dell’ EP , uscira’ credo tra qualche settimana.

 

Allora andremo di certo ad ascoltarlo Paola ,grazie per le tue parole e in bocca al lupo per il tuo progetto:

Grazie a voi e grazie a tutti gli amici e le persone che mi seguono e mi stanno vicino.

Se vuoi rimanere aggiornato su Paola Del Genio, in attesa del nuovo album, si racconta a FullSong iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*