Quest’album segna una svolta importante nella storia del cantautore italiano, grazie all’incontro con Caterina Caselli, la quale lo ha fortemente voluto tra gli artisti della propria casa discografica Sugar, dove illustri cantanti come Negramaro, Elisa, Andrea Bocelli, per citarne alcuni, già di questa scuderia ne fanno parte.
Dentro ogni Casa è il ritorno discografico di Pacifico dopo la pubblicazione nel 2001 dell’album d’esordio dal titolo omonimo, nel 2004 dell’album Musica Leggera e nel 2006 dell’album Dolci Frutti Tropicali.
Ancora oggi il singolo Tu che sei Parte di Me e’ nella Top Five dei brani piu’ trasmessi dalle radio, e come già largamente anticipato il nuovo disco vede la partecipazione di Gianna Nannini, (e’ sua l’impronta vocale in Tu che sei Parte di Me), della cantante italo-marocchina Malika Ayane (con cui Pacifico duetta nel brano Verra’ l’Estate),e di Amedeo Pace dei Blonde Redheadcome chitarrista nel pezzo dal titolo Spiccioli.
Pacifico è un autore e cantautore di grande talento, nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Solo un sogno, con il quale si aggiudica il Premio per la Miglior Musica, cui segue la pubblicazione del nuovo album.
Il cantautore vanta collaborazioni davvero importanti, basti pensare aIvano Fossati, Stefano Bollani, Enrico Rava, Petra Magoni,Raf , Patrizia Laquidara,Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Andrea Bocelli e chi più ne ha più ne metta…
Dulcis in fundo come dimenticare il magistrale pezzo Sei nell’Anima, il successo clamoroso firmato da Pacifico e Gianna Nannini, il singolo estratto dal famoso album della regina del rock dal titolo Grazie.
Non possiamo fare altro che aspettare questo nuovo capolavoro di un cantante che ha “nell’anima” un talento davvero incredibile.
Fonte: Adnkronos