Oscar 2010, vince la colonna sonora di Up scritta da Michael Giacchino

La miglior colonna sonora premiata nel corso della cerimonia degli Oscar 2010 è quella della pellicola Up. A firmarla l’italo americano Michael Giacchino, autore di altre celebri soundtracks.

Michael Giacchino ©michaelgiacchinomusic.comhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/michael_giacchino.jpg

In forze alla Dream Works, Michael Giacchino è compositore di molte colonne sonore pensate per videogiochi; il primo incarico in tal senso gli è stato affidato da Steven Spielberg per musicare le scene del game tratto da Jurassic Park. Sua anche la colonna sonora del telefilm Lost, successo planetario che gli ha consentito di continuare a volare alto fino a questa consacrazione con il cartone animato Up.
Pur se nato e cresciuto il America, Giacchino si dichiara “Italiano al 100%”, e “molto orgoglioso delle mie radici”. Un esponente del made in Italy nel mondo, stando alle sue esternazioni: “Non è un segreto che gli italiani oltre a fare il miglior cibo del mondo hanno anche composto alcuni dei brani musicali mai creati: basta pensare a Rossini e a tutte le cose belle che ha scritto. La bellezza emana in modo naturale dall’Italia. Sono veramente orgoglioso di appartenere all’Italia e di avere in questo paese le mie radici e la mia famiglia. Ho ancora una grande quantità di cugini in Italia e per me è molto importante sapere da dove vengo”.
Vi proponiano una video-intervista – sottotitolata in italiano – rilasciata da Michael Giacchino a ColonneSonore.net, in occasione di View Conference 2009.


Stefania Bochicchio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

https://youtube.com/watch?v=Pwm_3D0k3B0%26hl%3Dit_IT%26fs%3D1%26

Se vuoi rimanere aggiornato su Oscar 2010, vince la colonna sonora di Up scritta da Michael Giacchino iscriviti alla nostra newsletter settimanale