One Way Ticket: l'album “L'infezione” in uscita a breve

Nei primi mesi del prossimo anno i One Way ticket usciranno con il concept album “L’infezione”. Questo album viene caratterizzato dalla potenza strumentale che possiamo denotare su ogni traccia.

One Way Tickethttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/one_way_ticket.jpg

Potremmo definire “L’infezione” dei One Way Ticket un album assolutamente concettuale, che strizza l’occhio ad una tendenza appartenente particolarmente a numerose band che operavano negl’anni settanta, quella ricerca quindi di lanciare un messaggio non troppo subbliminale attraverso i testi e la musica, che descrivono il periodo storico che stiamo vivendo.
Le vie di Internet sono infinite, l’utilizzo di questo mezzo di comunicazione è ampissimo, si può comperare una buona macchina, si possono fare tante amicizie, si puo anche creare un gruppo rock. Ecco cosa è capitato ai One Way Ticket.
Nel 2004 dopo un periodo di prove e confronti artisti hanno il primo contratto per a produzione di un ep con la RedHose Recordinds di Senigaglia, a cui segue una intensa attività Live, attività che ha sempre contraddistinto questa band .
La U.d.U. Records di Giancarlo Passarella produce e distribuisce l’Ep “fase di decollo”. Il responso positivo della critica li ha portati ad un auomento dei Live vertiginoso fino a portare gli OWT sul palco del Roxy Bar di Red Ronnie nel giugno del 2006. Agli inisi del 2009 “acchiappatalenti” Pergolani e Marengo di Radio Rai li invitano per una puntata di DEMO intereamente dedicata a loro e qualche mese dopo li richiamano per un concerto acustico negli studi di Radio Rai a Roma-Saxa Rubra.
La visibilità di questi eventi concorrono a far si che gli OWT abbiano la produzione discografica di un LP che vede la luce a Novembre del 2009; il suo titolo è “Ora et Implora” (Otium Rec/CNI) un album accolto con entusiasmo fortissimo dalla critica. Parte un tour promozionale del disco di circa 50 date in pochi mesi. Durante l’estate del 2010 vengono selezionati per il Liverpool Sound City Festival e varcano i confini dell’Italia suonando a Tirana per l’ Arè Rock Festival. Il 1 Settembre suonano insieme ai PLACEBO di Brian Molko al Foro Boario di Noci (Ba), mentre il 31 Dicembre a Bari sono stati i protagonisti del capodanno assieme al PROGETTO REZOPHONIC e la PFM. Nel 2012 è attesa l’uscita del nuovo album “L’INFEZIONE”. Ad oggi i One Way Ticket hanno all’attivo più di 300 concerti.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su One Way Ticket: l'album “L'infezione” in uscita a breve iscriviti alla nostra newsletter settimanale