Oasis, nuovo album solo per “il pubblico pagante”

Noel Gallagher ha confermato che il nuovo album degli Oasis sarà venduto tradizionalmente e non ad “offerta libera” sul web.

Oasishttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/oasis.jpg

Sull’esempio di “In Rainbows”, l’ultimo album dei Radiohead pubblicato online gratuitamente e cui i fans potevano contribuire volontariamente con una somma di denaro simbolica, era circolata la voce che lo storico gruppo inglese avrebbe compiuto lo stesso “passo”, ma così non sarà.

“Non è nei nostri piani. Non abbiamo speso tanti soldi per lavorare con grandi produttori in posti esclusivi e non abbiamo affidato la grafica dell’album al più importante studio di Londra per poi regalare il prodotto.”, ha precisato uno dei fratelli Gallagher, aggiungendo inoltre che “Il progetto di vendita dell’ultimo album dei Radiohed mi è sembrato una strategia promozionale, un modo per ricevere maggiore pubblicità. Ma li considero un gruppo ribelle e fuori dagli schemi, quindi ho apprezzato in ogni caso il loro gesto”.

Il nuovo lavoro degli Oasis, “Dig out your soul”, è atteso nei negozi per Ottobre.

Fonte: Launch Yahoo Uk

Se vuoi rimanere aggiornato su Oasis, nuovo album solo per “il pubblico pagante” iscriviti alla nostra newsletter settimanale