Oasis, nuovo album già in fase di lavorazione

Dig out your soul è uscito da poco tempo, ma i fratelli Gallagher & soci stanno già preparando nuove canzoni per il prossimo disco.

Oasishttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/oasissmall.jpg

Dev’essere decisamente un momento di grande ispirazione per la famosissima band di Manchester, giunta al successo nella metà degli anni ’90 grazie a singoli come Don’t look back in anger, Champagne supernova e la celeberrima Wonderwall e rinomata per la tagliente sincerità e schiettezza dei suoi componenti.

L’ultimo lavoro discografico del gruppo, il già citato Dig out your soul, è uscito nei negozi lo scorso 3 Ottobre, trainato dal brano apripista The shock of the lightning, ma all’orizzonte Noel Gallagher vede già un successivo lavoro che, stando alle dichiarazioni lasciate dal 41enne chitarrista al Detroit News, è già in avanzato processo di realizzazione: “Le nuove tracce sono già state scritte e provinate, l’album ha già preso forma”.

Attualmente è troppo presto per ipotizzare la data di uscita dell’album, sul quale il quartetto non ha ancora lavorato in modo decisivo: non so dire quale direzione musicale prenderemo, le canzoni ci sono, ma non abbiamo ancora lavorato con nessun produttore, non abbiamo programmato una sessione in studio, la situazione è provvisoria”, ha poi precisato Noel.

Tra i progetti dell’uomo vi sarebbe anche un disco da solista – o comunque un esperimento tutto suo – che potrebbe materializzarsi prima del rilascio del prossima fatica discografica degli Oasis: “forse penserò a qualcosa da realizzare per me stesso, non ne ho la certezza, stiamo a vedere”, ha rivelato Gallagher.

Il gruppo è attualmente impegnato in un tour mondiale che toccherà vari Paesi del mondo fino a Luglio 2009.

Fonte: Detroit News


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Oasis, nuovo album già in fase di lavorazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale