Noel e Liam Gallagher, Andy Bell, Gem Archer e Chris SHarrock hanno annunciato quello che, per loro stessa ammissione, è il tour italiano più vasto della loro storia.
Cinque date che promettono già vendite record e grande spettacolo che, su e giù per l’Italia, daranno al pubblico la possibilità di cantare i vecchi successi e le nuove canzoni dell’ultimo album Dig Out Your Soul, il settimo lavoro in studio della band di Manchester.
E mentre in radio impazza ancora The Shock Of The Lightning, tra poche settimane sarà lanciato I’m Outta Time, il secondo singolo tratto da questo già fortunato album.
Ecco in dettaglio gli show:
- 2 febbraio, Milano, Datchforum
- 20 febbraio, Roma, Palalottomatica
- 21 febbraio, Treviso, Palaverde
- 23 febbraio, Bolzano, Palaonda
- 24 febbraio, Firenze, Mandela Forum
Queste cinque date erano molto attese qui in Italia e chissà che gli Oasis non abbiano voluto strafare per tornare a far pace con i fan italiani: ricorderete che, un anno fa, le community nostrane erano insorte formando una protesta pubblica conosciuta come Italian don’t slow me down.
I fatti: all’uscita del dvd Lord Don’t Slow Me Down ci si è accorti che, tra le opzioni, mancava la possibilità di visualizzare sottotitoli in italiano; da qui il malcontento e l’azione di protesta rivolta allo staff degli Oasis.
Questa volta, però, c’è da ammettere che la band di Manchester ha fatto proprio le cose in grande per le platee nostrane che, in fremente attesa per l’inizio della prevendita che avverrà martedì 21 alle h 11 su circuito TicketOne, sono già pronte alla caccia al biglietto.