Settimana scorsa vi avevamo aggiornati in merito ai problemi dei fratelli Gallagher che, malgrado avessero poi diramato dichiarazioni di rassicurazioni per i fan, sono invece tristemente arrivati al capolinea.
Ad un passo dal concerto di Parigi, i due si sarebbero scontrati duramente, fino alle mani, così da annullare lo show a pochi minuti dall’inizio e le ulteriori tre date a seguire.
Noel ha deciso di lasciare gli Oasis e l’ha comunicato ai fan con un messaggio accorato: “È con una certa tristezza e grande sollievo che vi informo che questa notte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quello che vorrà però semplicemente non potevo lavorare con Liam neppure un altro giorno di più. Chiedo scusa a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano“.
Tra i fan che ci credono e quelli che sperano che si tratti solo di uno dei soliti colpi di testa dei fratelli Gallagher, si alzano le voci di coloro i quali, avendo acquistato i biglietti per il concerto di Milano, chiedono il rimborso: sul sito di Indipendente, organizzatore dell’I-Day Milano Urban Festival 09, non c’è traccia di modalità di rimborso poichè il Festival si è svolto ugualmente, con un rimpiazzo dei Deep Purple al posto degli Oasis.
Quello che assicura Idipendente è una sorta di bonus di 20 euro sull’acquisto di biglietti per la futura edizione dell’evento, nel 2010.
Certo, anche per l’organizzatore il forfait degli Oasi è stato un danno non indifferente; come non pensare, però, ai fan che in questo ore oltre al danno si accalappiano pure la beffa?!