Il comeback musicale della stella del pop non poteva cominciare meglio: a distanza di ben 9 anni dalla hit Baby one more time, la cantante torna al vertice massimo della classifica statunitense dei singoli Billboard con la nuova canzone, superando ben 95 brani presenti nella chart rispetto alla scorsa settimana, quando l’orecchiabile pezzo pop-dance fece il suo debutto al n.96.
L’enorme accoglienza del singolo ha stabilito, oltre al secondo hit della storia discografica di Britney d’oltreoceano a raggiungere il primo posto, il nuovo record per il più grande salto nella prestigiosa classifica, primato precedentemente appartenuto al rapper T.I. e il brano Live your life, passato dal n.80 alla vetta della chart settimana scorsa.
L’ottimo risultato ottenuto dalla Spears è merito delle forti vendite digitali del brano attraverso I-Tunes e altri portali di download a pagamento Usa : ben 286 mila le copie della canzone acquistate del pubblico nei scorsi giorni, le quali sono state conteggiate a tutti gli effetti per costruire la classifica dei singoli.
Womanizer sta avendo un ottimo riscontro anche in altri Paesi, tra i quali Canada, Francia e Spagna, come dichiarato dall’etichetta discografica dell’artista, la Jive Records.
Il nuovo album, Circus, uscirà il prossimo 2 Dicembre, giorno del compleanno della discussa diva, al quale seguirà, secondo alcune indiscrezioni, un tour mondiale nella primavera del 2009, il primo dopo ben 5 anni.
Britney Spears come l’araba fenice? Forse è presto per dirlo, i problemi degli ultimi anni potrebbero averne rovinato carriera e reputazione, anche se la popstar sembra più che mai intenzionata a riconquistare un posto predominante nella musica mondiale.
Fonte: Reuters