Nuovo progetto targato Beatles: si apprende che a breve partirà il processo di lavorazione di un documentario sui Fab Four.
Alcuni dettagli stanno destando molta curiosità tra i fan e gli addetti ai lavori, in primis il fatto che questo documentario verrà diretto da Ron Howard.
Il regista si concentrerà in particolare sulle vicende dei quattro illustri musicisti di Liverpool durante un periodo della loro vita – artistica e personale – ancora tutto sommato poco conosciuto: dal 1960 al 1966.
I Beatles come in pochi li hanno conosciuti, quelli della prim’ora, dei localini e prima di fare il grande salto oltre oceano, con i concerti negli Stati Uniti.
Sarò interessante scoprire come Ron Howard deciderà di raccontare i Beatles anche perchè, pur lusingato ed entusiasta circa il fatto di poter lavorare ad un progetto del genere, ha candidamente ammesso di conoscere i Fab Four dal punto di vista del fan e non certo dell’esperto musicale o del critico.
Un altro dettaglio che rende questa iniziativa ancor più attesa è la notizia circa l’idea di dar vita al documentario sui Beatles: questa volta la richiesta è arrivata direttamente dai protagonisti e non solo.
Il lavoro verrà la collaborazione diretta di Ringo Starr, Paul McCartney, Olivia Harrison e persino Yoko Ono.
Un progetto corale ed ufficiale, dunque, che scandaglierà i primi anni di musica, quando ancora imperavano cover altrui e quando sono nate le prime canzoni della band. Anni di viaggi, chilometri macinati e ore e ore passate sui palchi, per un totale di 166 concerti tenuti in 90 città dislocate in 16 paesi diversi.
Non è ancora stata ufficializzata una data di uscita del documentario, prodotto da White Horse Pictures e Imagine Entertainment per conto della casa discografica Apple.
Nuovo documentario sui Beatles in arrivo, diretto da Ron Howard
Novità in arrivo dagli ambienti che girano attorno ai Beatles: uscirà prossimamente un documetario sugli esordi dei Fab Four a firma di Ron Howard.