In una nota informativa la Columbia Records, etichetta discografica del colosso Sony Music Entertainment, ha indicato come data di distribuzione del progetto della star, nei negozi statunitensi, il prossimo 18 Novembre.
L’album, ancora senza titolo, viene descritto dall’ufficio stampa della cantante come “il suo più personale, riflessivo e rivelatorio album di sempre”, segnando cosi’ un probabile distacco, almeno nei contenuti lirici, dall’album B-Day, uscito il 5 Settembre 2006 (giorno di nascita dell’artista) e vincitore di diversi dischi di platino per le vendite nel mondo, le quali ammontano a più di 5 milioni di copie.
Nel nuovo lavoro, scritto e prodotto interamente da Beyonce con l’aiuto di alcuni produttori come Rodney Jerkins, è prevista anche la partecipazione di Justin Timberlake, famosa stella del pop targato Usa; collaborazione anticipata dall’esibizione dei due divi, sulle note di Ain’t nothing like the real thing di Marvin Gaye, durante l’edizione 2008 di Fashion Rocks, serata dedicata al connubio musica-moda svoltasi al Radio City Music Hall di New York lo scorso 5 Settembre.
Tra gli altri produttori coinvolti nell’album anche Jim Jonsin, il creatore di Lollipop, singolo del rapper Lil Wayne campione di vendite nelle classifiche d’oltreoceano negli scorsi mese: Beautiful nightmare è il titolo del brano scritto con la stella di Crazy in love.
Due sono le canzoni che lanceranno il progetto: If I were a boy e Single ladies entreranno simultaneamente in rotazione radiofonica nelle stazioni via etere statunitensi il prossimo 7 Ottobre.
Beyoncè Knowles sarà protagonista anche sul grande schermo: Cadillac records, film in cui l’artista interpreta la celebre cantante jazz Etta James e Obsessed, storia di una donna perseguitata dall’ ex-marito, verranno distribuiti nei primi mesi del 2009.
Fonte: Billboard