Nuovo album all'orizzonte per Adele

Idee ed aspettative sul prossimo progetto della 20enne cantante britannica, mentre il suo primo lavoro ottiene consensi anche negli Stati Uniti.

Adelehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/adelesmall.jpg

Fisicità imponente, tipico fascino della piovosa Inghilterra e, soprattutto, una voce dal timbro particolare sono gli ingredienti principali di Adele, giovane artista il cui debutto risale all’anno scorso, grazie al contratto discografico ottenuto con l’etichetta indipendente Xl Records dopo aver reso a disposizione le proprie canzoni tramite il portale Myspace.

Il suo singolo di lancio, Chasing pavements, ha raggiunto le primissime posizioni della classifica inglese, trascinando il suo primo disco, intitolato 19, verso il traguardo delle 500 mila copie vendute in patria e catalizzando l’attenzione del pubblico d’oltreoceano nelle ultime recenti settimane.

Il buon momento di successo e critica sta incoraggiando la ragazza a preparare nuovi brani per un album, la cui uscita non è ancora stata programmata.

Ho già pronte 4 canzoni che mi piacciono molto e che inserirò sicuramente nel nuovo lavoro”, ha dichiarato Adele, dando alcune indiscrezioni sulla tendenza musicale che esplorerà questa volta: ultimamente sto ascoltando parecchia musica folk, davvero poco pop, con alcune influenze country, come le ultime produzioni di Robert Plant insieme ad Alison Krauss, quindi cercherò di incorporare quel tipo di mondo, senza però necessariamente seguire la loro onda”.

I testi delle nuove canzoni saranno più profondi ed intensi, differenti in un certo senso dalle liriche contenute nel suo primo album: “19 era un disco dedicato ad una relazione amorosa finita male e che mi ha portato sofferenza, mentre adesso parlerò di un rapporto da cui sono stata contenta di essere uscita e che mi ha fatto maturare”.

Riguardo alla lavorazione del nuovo progetto, la cantante ha scelto un produttore di cui, però, non vuole rivelare il nome, poichè “se la nostra collaborazione non dovesse andare in porto, sarebbe alquanto imbarazzante renderlo noto ed evidente”.

Tra gli appuntamenti imminenti di Adele vi è un tour negli Stati Uniti il prossimo Gennaio che vedrà James Morrison, il giovane cantautore britannico di You give me something e Broken strings, nel ruolo di opening act dei concerti dell’artista.

Fonte: Billboard


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovo album all'orizzonte per Adele iscriviti alla nostra newsletter settimanale