Nuovitalenti: il talent scouting online della Rai

Cantanti, scaldate la voce e proponetevi!

Raihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Rai.jpg

La Rai lancia un’iniziativa online rivolta a giovani artisti emergenti o aspiranti tali: grazie al sito nuovitalenti.rai.it chiunque potrà caricare un video con le proprie prodezze canore, recitative, da presentatore e da artista in senso lato.
In questo modo i più meritevoli potrebbero essere reclutati direttamente da Mamma Rai, visto che una redazione appositamente creata valuterà periodicamente i videoprovini e segnalerà alle varie strutture i talentuosi da contattare più nello specifico.

Entusiasmo è stato espresso da Piero Gaffuri, Direttore Rai Nuovi Media e Amministratore Delegato di Rai Net: “Con questo progetto innovativo la Rai apre una finestra verso i giovani talenti italiani, presentando una piattaforma multimediale in grado di creare socialità e aggregazione. Nasce oggi un incubatore di energie creative giovani e inedite, un percorso in grado di attivare canali di comunicazione biunivoca tra la tv pubblica e il mondo, in perenne fermento, dei linguaggi giovanili”.

Un’occasione ghiotta per promettenti cantanti e musicisti!

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovitalenti: il talent scouting online della Rai iscriviti alla nostra newsletter settimanale