Il nuovo singolo di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è tratto dall’album “Lorenzo 2015 CC”, disco fortunato perchè cinque volte disco di platino.
Il brano è seguito dall’originale video diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, in arte Younuts.
In questo video Jovanotti gioca con molte personalità; E’ un ballerino di strada, un astronauta, un piantagrane portoricano, un giostraio dello spazio e tanta altra roba.
Il testo inizia con le parole del celebre replicante biondo di Blade Runner : “Astronavi in fiamme al largo dei bastioni di Orione”. film cult che tutti conosciamo del 1982.
Passiamo a Francesco Renga e la sua nuova canzone “Guardami amore” accompagnato da un video girato nel suggestivo Canyon. L’artista, nel videoclip rimane solo nel deserto con in mano un casco da astronauta, scrutando le meraviglie di questo paesaggio molto suggestivo, il singolo è il primo brano estratto da “Scriverò il tuo nome”, il nuovo album di inediti in uscita il 15 aprile.
“Guardami amore” è stato scritto a quattro mani dallo stesso Renga insieme a Tony Maiello, ex concorrente di X Factor e vincitore tra le Nuove Proposte a Sanremo nel 2010.
Grande ritorno anche per Loredana Bertè con il singolo inedito “E’ andata così”, scritto da Luciano Ligabue, il pezzo lancia l’album “Amici non ne ho… ma amiche sì!” che uscirà il primo aprile, prodotto da Fiorella Mannoia e con la partecipazione di tante colleghe, tra le quali Emma, la stessa Fiorella Mannoia, Noemi, Emma, Paola Turci, Patty Pravo, tanto per citarne alcune.
Novità musicali: singolo e video per Loredana Bertè, Francesco Renga, Jovanotti
Le novità musicali della settimana uscite da pochissimi giorni sono “Guardami amore” di Francesco Renga, “E non hai visto ancora niente” di Jovanotti, e “E’ andata così” di Loredana Bertè.