Nomoredolls, da domani in dowload e in radio il nuovo singolo “La tua scelta”

Dopo il successo del primo brano “Killer” (4 settimane consecutive nelle prime 10 posizioni  della classifica “Official Italian Top Download Chart” FIMI-Nielsen relativa ai brani più scaricati da Internet), da domani sarà in rotazione radiofonica e in download digitale su i-Tunes il secondo singolo dei NOMOREDOLLS, “La tua scelta” (Idea/Warner).

Nomoredollshttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/nomoredolls_g.jpg

La band, formata da Cecilia Miradoli (voce), Max Tarenzi (chitarra), Marco Maestri (basso) e Davide Rinaldi (batteria), esprime il senso  e la sensibilità del nuovo brano attraverso queste parole: ” C’è sempre qualcuno che ti conosce meglio del tuo specchio, c’è un lato oscuro di noi che vogliamo tener nascosto perchè più scomodo da accettare, magari è il lato migliore ma non lo sappiamo. Ma qualcuno che ci conosce bene vede il vero volto delle cose”.

“La tua scelta” è una rivisitazione di “Mirror”, pezzo contenuto nel loro album “Nomoredolls”, album in inglese uscito per il mercato americano nel 2005. La scelta di cantare in italiano il singolo è legata alla volontà di dare continuità al nuovo progetto discografico di prossima uscita interamente cantato in italiano.

La scomessa è unire due mondi musicali apparentemente lontani, rock alternative e pop d’autore, per dare vita a quello che loro stessi definiscono “Power Pop”. La produzione artistica deLa tua scelta” è sempre affidata ad un grande della musica leggera d’autore dagli anni 70, GEOFF WESTLEY (Lucio Battisti, Cluadio Baglioni, Bee Gees), mentre il missaggio è curato da JON JACOBS (Paul McCartney, Yes, Laura Pausini, Nek).

Chi sono i NOMOREDOLLS I NOMOREDOLLS, nell’ottobre 2003, si affermano in campo internazionale con le prime date a Londra, al 12 Bar Club e al prestigioso La Scala.

Nel 2004 la band milanese approda anche in America con un tour di 6 date nei migliori locali della ?East Coast (come il CBGB’s e il Knitting Factory di New York) e come unici ospiti europei di festival nella Grande Mela come il Medusa o il MEANY Fest.

Il periodico musicale Newyorkese “Culturedose“, che li segnala tra le 7 migliori indie bands negli Stati Uniti, sancisce il loro successo insieme alle tante recensioni, interviste e passaggi radiofonici della loro musica da Boston a Chicago.

In questo periodo l’incontro con il produttore di Los Angeles Fabrizio V. Zee Grossi (Red Hot Chili Peppers, Glenn Huges, Toto, Ice T, TNT) si rivela fondamentale per riprodurre in studio la vibe rock che la band esprime nei concerti e da cui nasce l’album in inglese “NOMOREDOLLS”.

Tra le principali partecipazioni in Italia, si ricordano nell’estate 2005 il Rock in Idro a Milano (supporter di Offspring, The Hives) e il Venice Rock Festival, con i Motorhead.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nomoredolls, da domani in dowload e in radio il nuovo singolo “La tua scelta” iscriviti alla nostra newsletter settimanale