Nickelback, siglato il contratto con Live Nation

La rock band canadese Nickelback ha firmato un accordo per album e concerti con il colosso promoter di spettacoli.

Nickelbackhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/nickelback.jpg

L’annuncio del contratto è stato comunicato dall’ufficio stampa di Live Nation, senza però fornire dettagli economici. Fonti vicine al gruppo hanno dichiarato che la società si occuperà della pubblicazione e promozione di 3 album, dell’organizzazione di 3 tour mondiali e della gestione di tutte le attività commerciali e di comunicazione per un cifra che oscillerebbe tra i 50 e i 70 milioni di dollari.

La band, capitanata da Chad Kroeger, ha tutt’ora un contratto con l’etichetta “Road Runner Records”, motivo per il quale la collaborazione con Live Nation non avrà imminente inizio.

I Nickelback sono solo gli ultimi di una serie di artisti ad aver siglato un contratto con il promoter più importante del mondo: prima di loro, gli U2, Madonna e, recentemente, Shakira.

L’ultimo album del gruppo, “All the right reasons”, ha venduto 10 milioni di copie nel mondo e il singolo “Rockstar” è il secondo brano più venduto dell’anno nel Regno Unito.

Fonte: Reuters

https://youtube.com/watch?v=0vYQI2csHv0%26hl

Se vuoi rimanere aggiornato su Nickelback, siglato il contratto con Live Nation iscriviti alla nostra newsletter settimanale