Niccolò Fabi in lutto: la figlia Olivia è morta

Tragedia per Niccolò Fabi e per la famiglia: la piccola Olivia, figlia del cantante, è morta per una meningite fulminante all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Lo straziante annuncio è stato dato da Fabi stesso, via Facebook.

Una notizia tragica ha scosso tutti: “Amici… vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere… questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l’ha conosciuta e amata. Il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell’esperienza più inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere”. Queste le parole di Niccolò Fabi nell’annunciare che la sua piccola Olivia, 2 anni, non c’è più. Un dolore devastante al quale non c’è proprio nulla da aggiungere, se non una carezza per questa famiglia lacerata dal dolore.
Com’è giusto che sia, i concerti di Niccolò Fabi sono stati sospesi perchè, come egli stesso aggiunge: “fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l’ultimo posto in cui desidererò stare… So di poter contare sulla vostra sensibilità e sull’amore che mai come adesso è l’unico strumento che merita di essere suonato. Un abbraccio che contiene tutto”.
Vorremmo ricordare la piccola Olivia come dipinta dal suo papà, in una canzone a lei dedicata:
“Attesa e inaspettata arriva
arriva la seconda vita
in quell’istante in cui si taglia il velo
e sei dall’altra parte
non sei preparato mai abbastanza
ma sei pronto da sempre
la naturale conseguenza dell’essere nato
la naturale conseguenza dell’amore…
Devi toglierti dal centro
devi farti spazio dentro
e poi dividere l’inutile
da ciò che è necessario…”

(Visite 1 times, 1 visits today)
https://youtube.com/watch?v=xF6LZ9zWRoY%26

Se vuoi rimanere aggiornato su Niccolò Fabi in lutto: la figlia Olivia è morta iscriviti alla nostra newsletter settimanale