Niccolò Fabi in lutto: la figlia Olivia è morta

Tragedia per Niccolò Fabi e per la famiglia: la piccola Olivia, figlia del cantante, è morta per una meningite fulminante all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Lo straziante annuncio è stato dato da Fabi stesso, via Facebook.

Una notizia tragica ha scosso tutti: “Amici… vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere… questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l’ha conosciuta

Una notizia tragica ha scosso tutti: “Amici… vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere… questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l’ha conosciuta e amata. Il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell’esperienza più inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere”. Queste le parole di Niccolò Fabi nell’annunciare che la sua piccola Olivia, 2 anni, non c’è più. Un dolore devastante al quale non c’è proprio nulla da aggiungere, se non una carezza per questa famiglia lacerata dal dolore.
Com’è giusto che sia, i concerti di Niccolò Fabi sono stati sospesi perchè, come egli stesso aggiunge: “fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l’ultimo posto in cui desidererò stare… So di poter contare sulla vostra sensibilità e sull’amore che mai come adesso è l’unico strumento che merita di essere suonato. Un abbraccio che contiene tutto”.
Vorremmo ricordare la piccola Olivia come dipinta dal suo papà, in una canzone a lei dedicata:
“Attesa e inaspettata arriva
arriva la seconda vita
in quell’istante in cui si taglia il velo
e sei dall’altra parte
non sei preparato mai abbastanza
ma sei pronto da sempre
la naturale conseguenza dell’essere nato
la naturale conseguenza dell’amore…
Devi toglierti dal centro
devi farti spazio dentro
e poi dividere l’inutile
da ciò che è necessario…”


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Niccolò Fabi in lutto: la figlia Olivia è morta iscriviti alla nostra newsletter settimanale