La morte della piccola Olivia Fabi, affettuosamente conosciuta come Lulù, ha scosso tutti ma ha gettato un seme di solidarietà che si concretizzerà in un concerto in programma il 30 agosto presso Casale sul Treja (Roma). Oltre a Niccolò Fabì saranno in molti a salire sul palco, al fine di ricordare la piccola Lulù e – al contempo – di raccogliere fondi per la potenziare i servizi e la situazione dell’ospedale pediatrico di Chiulo, in Angola.
Nessun biglietto d’ingresso dal prezzo prefissato ma ci si affiderà al buon cuore dei presenti che potranno fare donazioni e offerte volontarie. Per chi volesse comunque contribuire, pur non potendo recarsi al concerto, il sito paroledilulu.it è il luogo giusto dove informarsi.
Il concerto voluto da Niccolò Fabi ha visto la sentita e solidale partecipazione di molti artisti che hanno aderito all’iniziativa e che, quindi, si esibiranno. Si tratta di Max Gazzé, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Cristina Donà, Simone Cristicchi, Gianni Morandi, Samuel Boosta, GnuQuartet, Lorenzo Jovanotti, Paola Turci, Alex Britti, Stefano Di Battista, Velvet, Collettivo Angelo Mai, Roberto Angelini, Elisa, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcoré, Pier Cortese, Marco e Claudio Fabi, Rita Marcotulli, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Fiorella Mannoia, Franco Mussida, Olivia Salvadori e Sandro Mussida, Giuliano Sangiorgi, Danilo Rea, Roberto Gatto, Cecilia Syria, Manuel Agnelli, Mauro Ermanno Giovanardi, Tosca, Pino Marino, Pilar, Marco Conidi, Awa Ly, Alberto Fortis.
La data scelta per il concerto non è casuale: il 30 agosto, infatti, la piccola Lulù avrebbe compiuto 2 anni.
Niccolò Fabi in concerto per sua figlia Lulù
Si chiama Le parole di Lulù il concerto-evento voluto da Niccolò Fabi per ricordare la sua bimba, scomparsa improvvisamente per una meningite. Molti i colleghi nonchè amici che, il 30 agosto, canteranno per e con Fabi.