Niccolò Fabi diventa produttore per Violenza 124

Un’opera strumentale multistilistica realizzata con altri sei artisti disponibile online dal 31 ottobre.

Un'opera strumentale multistilistica realizzata con altri sei artisti disponibile online dal 31 ottobre.

Niccolò FabiNiccolò Fabi

Un'opera strumentale multistilistica realizzata con altri sei artisti disponibile online dal 31 ottobre.

Niccolò Fabi diventa produttore per Violenza 124: un’opera strumentale e multistilistica costruita su sette intepretazioni diverse della stessa idea musicale montate e assemblate tra loro a rappresentare la violenza.

Il progetto ideato e prodotto da Fabi è stato realizzato con il coinvolgimento di Mokadelic, Olivia Salvadori & Sandro Mussida, Boosta, Roberto Angelini, gli Gnu Quartet e la Artale Afro Percussion Band.
Ai sei colleghi musicisti Niccolò Fabi ha fornito ‘la cellula’, un’unità musicale minima ma con un carattere sufficientemente preciso da essere ispirante, chiedendo loro di darne un’interpretazione in base al proprio stile.
Le sei voci e la cellula originale sono state poi mixate in completa libertà da Fabi dando vita così ad una rappresentazione musicale unica e originale.

Violenza 124 sarà disponibile in un doppio disco, che contiene sia l’opera unica che le 7 tracce separate, dal 31 ottobre su www.violenza124.com dove sarà possibile scaricarlo in formato mp3 o prenotarlo nella sua versione cd.

 Fonte: Mn Italia


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Niccolò Fabi diventa produttore per Violenza 124 iscriviti alla nostra newsletter settimanale