NICCOLÒ AGLIARDI: in arrivo il libro “Ti devo un ritorno” e la colonna sonora “Braccialetti rossi 3”

Niccolò Agliardi fa il suo esordio nella narrativa con il libro in uscita il 6 ottobre “Ti devo un ritorno”, edito da Salani.

NICCOLO' AGLIARDINICCOLO' AGLIARDI

Ti devo un ritorno segna il debutto di Niccolò Agliardi come scrittore ed è ispirato a una vicenda realmente accaduta.

La storia è ambientata alle Isole Azzorre, dove lo “strano” naufragio di una nave in avaria porta sull’isola un carico di cocaina. È qui che Pietro, protagonista del romanzo, incontra Vasco. L’amicizia che lega i due sconosciuti è la possibilità per Pietro, trentaduenne milanese e ancora uomo a metà, di fare qualcosa di buono. Orfano da poco, Pietro – chiamato dagli amici Granchio, dalla camminata laterale e sempre in cerca di protezione – decide di scappare alle Azzorre per rimettere a posto i pezzi della sua vita. Ma qualcosa si mette di traverso…Ironico, rocambolesco, e tenero.
Ti devo un ritorno, è il romanzo che parla a una generazione che ha più di 16 anni e meno di 90.

Il libro è stato realizzato con la supervisione giornalistica di Andrea Amato.

Il 14 ottobre, invece, arriverà la colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi, (Carosello Records) la serie Tv, coprodotta da RaiFiction e Palomar, per la regia di Giacomo Campiotti, che vedremo su Rai 1 dal 16 ottobre, e di cui Agliardi è il direttore artistico.


Alessandra Bernadeschi[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su NICCOLÒ AGLIARDI: in arrivo il libro “Ti devo un ritorno” e la colonna sonora “Braccialetti rossi 3” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*