L’appuntamento è per domani, domenica 30 ottobre, alle 11.50 su Italia Uno.
Il programma dedicato alla musica e al giovane pubblico, torna dopo il successo dei primi episodi che hanno visto la partecipazione di Alessio Bernabei, Malika Ayane e Sergio Sylvestre.
Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – divisione della direzione Innovation – porta un cantante o una band famosa nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo. Tra i protagonisti dei prossimi appuntamenti figurano anche Nek e Guè Pequeno.
Al centro di ogni puntata, una pop star e tre fan selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali social di TIMmusic.
Ogni fan avrà il compito di convincere l’artista a sceglierlo per improvvisare un concerto live in casa propria. Le telecamere di TIMmusic – Live a casa tua entreranno nella vita dei tre finalisti per conoscerne tutte le passioni ma infine l’artista busserà ad una sola porta e darà inizio all’esclusiva live session.
Novità assoluta di questa seconda edizione è “la sfida”, con cui i finalisti di ogni puntata potranno gareggiare con l’artista stesso, chiamandolo a confrontarsi direttamente in una speciale “challenge”. Inoltre, ai clienti TIM Young sarà riservato anche l’istant win, che consentirà di vincere ogni settimana degli speaker bluetooth.
Lo show potrà essere seguito sui principali social network e sarà possibile interagire e commentarlo in diretta attraverso gli hashtag #timmusic e #liveacasatua.
Il live twitting della puntata con Sergio Sylvestre ha totalizzato circa 500 tweet con una reach di 1,2 milioni di persone. Sulla pagina facebook di TIMmusic i post relativi all’iniziativa hanno generato più di 2mila interazioni totali.
La partecipazione al contest è aperta a tutti: sarà possibile caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l’artista a scegliere proprio uno di loro. A tutti i fan è data l’opportunità di mettersi in gioco, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.
Grande risposta per il video appello di Nesli, che ha raggiunto circa 330mila visualizzazioni sui social e sul portale.