Nesli primo partecipante ufficiale per Sanremo 2013

E’ Nesli il primo cantante di cui si è ufficializzata la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2013.

Neslihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/festival-sanremo/nesli.jpg

Iniziano a circolare i primi nomi dei partecipanti o dei papabili a Sanremo 2013 ma tra le tante ipotesi ecco arrivare la prima conferma: Nesli sarà presente sul palco dell’Ariston.
Nesli, al secolo Francesco Tarducci, porterà – come da nuovo regolamente voluto da Fabio Fazio e della sua squadra – due brani inediti che verranno presentati nel corso delle prima due serate della kermesse della canzone italiana.
La notizia della partecipazione di Nesli non proviene direttamente da ambienti RAI ma è stata confermata da Luca Dondoni, nel corso del suo programma trasmesso sull’emittente radiofonica RTL 102.5.
Per molti Nesli è un nuovo del tutto nuovo e sconosciuto, per altri continua ad essere riduttivamente il fratello di Fabri Fibra, con il quale però non parrebbe avere molti punti di contatto.
Il realtà Nesli si sta affermando sempre più, complice anche la release del suo ultimo album “Nesliving Vol. 3 Voglio“, uscito meno di un mese fa, lo scorso 4 settembre.
Nesli è inoltre anche autore per altri artisti: l’ultima delle sue collaborazioni più illustri, in ordine di tempo, è quella con Tiziano Ferro.
La canzone “La fine“, contenuta nell’ultimo album di Ferro, reca infatti proprio la firma autorale di Nesli.
Di certo l’occasione data dalla partecipazione a Sanremo 2013 lo renderà certamente più conosciuto anche a quello che viene spesso definito come “il grande pubblico”.

AGGIORNAMENTO: Neslì non parteciparà al Festival, questa è la lista ufficiale dei cantanti di Sanremo 2013.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nesli primo partecipante ufficiale per Sanremo 2013 iscriviti alla nostra newsletter settimanale