Nek presenta il suo nuovo album, dal titolo “Filippo Neviani“. Qui la tracklist e alcune informazioni sulle ispirazioni che hanno permesso a Nek di creare i nuovi pezzi.
Filippo Neviani è il vero nome di Nek ma da oggi è anche il titolo del suo nuovo album.
Il lavoro si preannuncia dunque particolare rispetto ai precedenti e infatti Nek spiega che il processo di creazione di queste nuove canzoni è stato piuttosto asciutto ed essenziale.
Banditi sintetizzatori e arrangiamenti elaborati, “Filippo Neviani” è il risultato di un lavoro fatto per lo più da solo, in prima persona e con l’accompagnamento di chitarra, basso e batteria.
Un set minimale e quasi intimista, così come d’altronde tutta la storia di questo album che è stato ideato in un momento personale molto particolare per Nek.
Questi brani inediti nascono infatti in un periodo caratterizzato da due eventi molto importanti nella vita di Filippo, artista e uomo: la nascita della sua bambina Beatrice e – non molto tempo dopo – la morte di suo padre Cesare.
Proprio suo papà aveva una volta confidato a Nek il desiderio di poter vedere un album sul quale fosse evidente il cognome Neviani.
Così il 16 aprile arriverà nei negozi e sui principali store online il nuovo album di Nek, anticipato dal singolo “Congiunzione Astrale“, primo estratto dal nuovo lavoro discrografico.
Ecco dunque la tracklist di “Filippo Neviani
- Hey Dio
- Congiunzione astrale
- Dentro l’anima
- La metà di niente
- Soltanto io
- Io no mai
- Uno come me
- Verrà il tempo
- Dammi di più
- Il mondo tra le mani.
Pubblicato in Musica