Nek, tracklist di “Filippo Neviani”, nuovo album

Nek presenta il suo nuovo album, dal titolo “Filippo Neviani“. Qui la tracklist e alcune informazioni sulle ispirazioni che hanno permesso a Nek di creare i nuovi pezzi.

Nekhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/nek_filippo_neviani.jpg

Filippo Neviani è il vero nome di Nek ma da oggi è anche il titolo del suo nuovo album.
Il lavoro si preannuncia dunque particolare rispetto ai precedenti e infatti Nek spiega che il processo di creazione di queste nuove canzoni è stato piuttosto asciutto ed essenziale.
Banditi sintetizzatori e arrangiamenti elaborati, “Filippo Neviani” è il risultato di un lavoro fatto per lo più da solo, in prima persona e con l’accompagnamento di chitarra, basso e batteria.
Un set minimale e quasi intimista, così come d’altronde tutta la storia di questo album che è stato ideato in un momento personale molto particolare per Nek.
Questi brani inediti nascono infatti in un periodo caratterizzato da due eventi molto importanti nella vita di Filippo, artista e uomo: la nascita della sua bambina Beatrice e – non molto tempo dopo – la morte di suo padre Cesare.
Proprio suo papà aveva una volta confidato a Nek il desiderio di poter vedere un album sul quale fosse evidente il cognome Neviani.
Così il 16 aprile arriverà nei negozi e sui principali store online il nuovo album di Nek, anticipato dal singolo “Congiunzione Astrale“, primo estratto dal nuovo lavoro discrografico.

Ecco dunque la tracklist di “Filippo Neviani

  1. Hey Dio
  2. Congiunzione astrale
  3. Dentro l’anima
  4. La metà di niente
  5. Soltanto io
  6. Io no mai
  7. Uno come me
  8. Verrà il tempo
  9. Dammi di più
  10. Il mondo tra le mani.

 

Se vuoi rimanere aggiornato su Nek, tracklist di “Filippo Neviani”, nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale