Diciotto mesi sotto i riflettori per i Negramaro, che suggellano il successo de La Finestra Tour con quindici concerti nei palasport delle principali città italiane, prima di prendersi una meritata pausa dalle scene.
Dopo i 24 concerti de La finestra Tour nelle Arene, i 52 a Teatro e la magica notte di San Siro il 31 maggio scorso (di cui verrà pubblicato un cd+dvd a fine novembre su etichetta Sugar) il debutto della quarta e ultima parte del tour è fissato il 15 novembre al Palalottomatica di Roma, la chiusura il 19 Dicembre al Palaisozaki di Torino.
Dalla pubblicazione dell’album La Finestra, nel giugno 2007, la band composta da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarre, pianoforte), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Andrea Mariano (piano rhodes, organo synth), Danilo Tasco (batteria), Andrea “Pupillo” De Rocco (campionatori, organetto) ha conosciuto grandissime soddisfazioni e raggiunto traguardi artistici importanti.
L’album, da tempo multiplatino, dopo 66 settimane è ancora stabile nella Top 20 delle classifiche di vendita, ha prodotto 5 singoli di enorme successo, dei quali sono ancora in classifica radiofonica sia “Via Le Mani dagli Occhi“, sia l’ultimo “Un Passo indietro“, uscito il 5 settembre.
La Finestra Tour complessivamente è stato visto finora da quasi 250mila spettatori, in 3 spettacoli radicalmente diversi fra loro, a testimonianza della capacità e desiderio da parte dei Negramaro di sperimentare nuovi suoni per interpretare le loro canzoni. A questo si aggiunge il breve tour promozionale in Europa: 8 concerti nel Marzo 2008, nei rock club di Londra, Monaco, Madrid, Vienna, Barcellona fra le altre.
Ora è il momento della quarta e ultima parte de LaFinestra Tour nei palasport, il luogo nel quale i Negramaro, insieme ai loro fans, contano di dare sfogo al patrimonio di esperienze vissute insieme in questo anno e mezzo ricco di emozioni e di musica.
Fonte: Barley Arts