Negramaro per la colonna sonora di Vallanzasca

Il film Vallanzasca – Gli angeli del male del registra Michele Placido vede la firma musicale dei Negramaro. La band ha curato le musiche originali che compongono la colonna sonora del film.

Negramaro per Vallanzascahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Negramaro_2010.jpg

Non è la prima incursione nel mondo del cinema per i Negramaro: ricordiamo la collaborazione con Alessandro D’Alatri per “La Febbre”, con Giovanni Veronesi per “Manuale d’Amore 2” e con Daniele Gangemi per l’opera prima ‘Una notte notte blu cobalto’ che è valsa a Giuliano Sangiorgi il premio per la miglior colonna sonora al Magna Grecia Film Festival di quest’anno.
La novità attuale sta nel fatto che i Negramaro hanno firmato per la prima volta interamente una colonna sonora originale per un film. Attraverso un grande lavoro di ricerca e di composizione a cui si sono dedicati negli ultimi mesi, i Negramaro hanno contribuito con la propria musica dal sapore decisamente rock a creare le atmosfere del film, dando impatto e vigore ad immagini e sequenze già spettacolari e ricche di contenuto emotivo.
Il film Vallanzasca – Gli angeli del male racconta la vita del bandito Renato Vallanzasca, dall’infanzia alle prime gang giovanili, fino all’ascesa nella mala milanese e alle vicende in carcere dove è detenuto dall’età di 28 anni.
Questa collaborazione segna il ritorno dei Negramaro, in vista della prossima uscita discografica della band salentina.

Se vuoi rimanere aggiornato su Negramaro per la colonna sonora di Vallanzasca iscriviti alla nostra newsletter settimanale