Negramaro in cima alla classifica con Casa 69

I Negramaro sono attualmente i re incontrastati delle classifiche: il successo del nuovo album Casa 69 è travolgente e da due settimane li tiene ben ancorati al primo posto nelle chart.

Negramaro Negramaro

La classifica Fimi-Gfk dei dischi più venduti non lascia adito a dubbi: i Negramaro sono saldi al timone, per la seconda settimana consecutiva. Casa 69 è l’album che ha portato in alto la band salentina capeggiata da Giuliano Sangiorgi. A soli pochi giorni dalla release, FullSong ha proposto la recensione di Casa 69 dei Negramaro, tributando un giudizio molto positivo al lavoro discografico.
A quanto pare, il mercato degli acquirenti e ascoltatori di musica sembra apprezzare allo stesso modo, portando i Negramaro al primo posto della classifica di vendita stilata settimanalmente Fimi-Gfk.
Sebbene ci sia da sottolineare che l’uscita di Casa 69 sia stata molto attesa dai fan, il risultato nelle chart non è affatto scontato: è questo infatti un periodo molto ricco di nuove uscite, dunque la “concorrenza” era ed è particolarmente sentita ed agguerrita in questa fase dell’anno, in prossimità del Natale.
Una doppia soddisfazione per i Negramaro, dunque, che – pur mietendo consensi nel mercato della vendita di cd tradizionali – continuano inoltre a tener banco anche su iTunes. Su questo store online, però, segnaliamo a titolo di curiosità la presenza al primo posto di Elisa con Ivy: bella accoppiata, considerando che si tratta di artisti della stessa casa discografica.

Se vuoi rimanere aggiornato su Negramaro in cima alla classifica con Casa 69 iscriviti alla nostra newsletter settimanale