Non poteva esserci inizio più ispirato per la finale di X Factor 2010: un medley di canzoni d Elvis Presley ha introdotto una serata che si è rivelata di buon livello e che ha visto Nathalie trionfare.
Succesivamente è stato il momento dei duetti: parte Nevruz con Federico Zampaglione, è poi il turno di Nathalie con gli Skunk Anansie e infine Davide con Francesco Renga. Dei tre momenti, molto inteso è stato proprio quello regalato da Nathalie che ha visto materializzarsi un sogno: la cantante romana ha infatti in passato militato in una coverband degli Skunk.
Dopo la riproposizione dei brani inediti, è arrivato un momento molto atteso: il ritorno dei Take That in formazione originaria. Bella performance, assaggio del concerto che la band terrà in Italia a luglio.
La gara è ad una fase cruciale: c’è il nome del primo escluso. Il terzo classificato è Nevruz, i finalisti sono quindi Nathalie e Davide.
Prima di tornare alla gara – che da ora in avanti sarà a due – lo show torna ad impreziorsi della presenza di un altro ospite del panorama musicale italiano: si tratta di Elisa Toffoli che, lasciato in microfono, vestirà per un po’i panni del giudice.
Dopo il medley dei migliori pezzi cantanti nel corso della partecipazione complessiva a X Factor, Davide e Nathalie passano alle esibizioni acustiche, con solo accompagnamento di pianoforte, “dividendosi” un’intensa Imagine di John Lennon. Infine i pezzi acappella concludono la serie di pezzi cantanti dai finalisti di X Factor 2010.
Purtroppo la puntata ha sforato la soglia della mezzanotte e ciò ha rappresentato un limite per Davide che, essendo minorenne, per la normativa vigente non può comparire in video superate le ore 24.
L’attesa si protrae con l’arrivo prima di Francesco Renga e poi di Stefano Filipponi, ex concorrente con un singolo in rotazione che, ovviamente, canta in diretta.
Ancora pochi minuti e arriva il verdetto, accolto da Nathalie e dal papà di Davide, salito sul palco in sua “rappresentanza”.
Il pubblico ha deciso: Nathalie vince X Factor 2010, prima donna ad essere incoronata dal talent di Rai Due.
Ultima nota della serata: il premio della critica è stato assegnato a Nathalie che ha fatto incetta del bottino completo. Complimenti!
Attendiamo i vostri commenti: siete soddisfatti del verdetto?
Nathalie vince X Factor 2010: il racconto della finale
Il vincitore di X Factor 2010 è Nathalie. Grande serata di musica, duetti e spettacolo per la finale di X Factor 2010 che ha incoronato vincitrice della quarta edizione del talent di Rai Due Nathalie. Ecco il racconto della finale