Nasce (RED) Wire: download di musica per fare del bene

(RED) Wire è il nuovo sito di download di musica dal cuore buono. Parola di Bono Vox, con buonapace (forse) anche dei Radiohead.

La musica ha spesso fatto rima con impegno umanitario e uno tra i promotori più attivi e famosi che si muove in tal senso è Bono Vox, leader degli U2. Tante e svariate le iniziative

(RED) Wire è il nuovo sito di download di musica dal cuore buono. Parola di Bono Vox, con buonapace (forse) anche dei Radiohead.

La musica ha spesso fatto rima con impegno umanitario e uno tra i promotori più attivi e famosi che si muove in tal senso è Bono Vox, leader degli U2.

Tante e svariate le iniziative che portano la sua firma, l’ultima in ordine di tempo arriva dal progetto (RED) che lo vede padre fondatore insieme ad altre personalità – uno su tutti: Giorgio Armani – di questa organizzazione umanitaria che, di giorno in giorno, sta sensibilizzando sempre più sui problemi sanitari e di estrema povertà in Africa e nel quarto mondo.
(RED) ha lo scopo di destinare circa il 40% dei proventi derivanti dalla vendita di oggetti griffati di vario genere alla lotta all’Aids, alla tbc e alla malaria, piaghe dilanganti soprattutto nel Continente Nero.

L’ultima trovata musicale, dopo l’edizione (RED) di vari modelli di iPod, è il lancio di un sito di download di brani musicali ai quali ci si potrà abbonare, previa iscrizione, a soli 5 dollari al mese.

(RED) Wire promette di regalare subito agli iscritti un brano inciso appositamente per questa iniziativa da una band che, seppur ancora in mancanza di notizie ufficiali, si mormora possa trattarsi di Thom Yorke e i suoi Radiohead.

I pacchetti prevedono 30 pezzi ben selezionati direttamente dalle star che partecipano concettualmente ed effettivamente alla causa (RED) .

Tante compilation d’autore, dunque, che sanno far del bene: la metà dei proventi così generati andrà a finanziare la messa in pratica di vaccinazioni, di farmaci per tenere sotto controllo l’Aids e di servizi sanitari in senso lato per le persone bisognose di cure.

Tutti i file scaricati su (RED) Wire sono ovviamente trasferibili su qualsiasi lettore mp3 e di contenuti digitali.

Fare del bene non ha mai fatto così bene, anche alle proprie orecchie!

Fonte: Rockol


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nasce (RED) Wire: download di musica per fare del bene iscriviti alla nostra newsletter settimanale