Mr Thomas' Travelogue Fantastic, il disco dei Thomas

Ecco “Mr Thomas’ Travelogue Fantastic”, il disco di una band già considerata rivelazione del panorama Indie italiano. Alla luce il disco d’esordio lanciato dal singolo “Freakin’ Monsters” già hit radiofonica.

Mr Thomas' Travelogue Fantastichttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/mr_thomas_travelogue_fantastic.jpg

AUTOMATIC Records firma un disco – “Mr Thomas’ Travelogue Fantastic” – che sottolinea una clamorosa novità per quanto riguarda il contesto indie rock italiano.
Il disco dei Thomas possiede una sottile capacità di spaziare su generi che almeno in apparenza sono piuttosto distanti come il Pop al Rock piu duro, fin ad arrivare al Funky, sottigliezza che spesso possiamo ritrovare anche in un solo brano. Il tour in giro per l’Italia è ricco di date, che darà modo ai molti sostenitori di potersi calare in un’atmosferica particolare che solo i profondi conoscitori del genere conosco. Il singolo Freakin’n Monster sta riscuotendo un notevole successo nelle radio e in tutte le classifiche nazionali.
Il video uscito in anteprima per Xl di Repubblica ed anche su Rai Musica e nelle Tv locali.
 
Mr Thomas’ Travelogue Fantastic” (automaticgoodfellas) raccoglie questi 10 brani tutti abilmente scritti ed arrangiati dai Thomas.
L’ascolto del disco diverte, soprende l’ascoltatore compiaciuto nel percepire un disco mai calante, ma che soprattutto mette in evidenza la perfetta confidenza che hanno avuto i Thomas con lo studio.
Questa band torinese nasce per caso in una sala prove nel marzo del 2001 con la line up iniziale di Massimiliano Zaccone alla batteria (ora alla voce e giocattoli elettronici), la tastiera accarezzata da Giordano Menegazzi ed alla chitara Walter Menegazzi (chitarra elettrica e cori). La band poi andrà a completarsi con l’ingresso di Enrico Di Marzio alla chitarra elettrica e cori, Nicolò Gallo al basso e Sergio Sciammacca alla batteria. Dopo una decina d’anni di rodaggio in giro per l’Italia sperimentando nell’ottobre 2010 esordiscono con il mini cd autoprodotto “Space Harp”. Nel dicembre 2010 danno alle stampe uno split single su vinile a 45 giri con il dj genovese Tarik1, nel quale remixano a vicenda.
Insomma i Thomas divertono e si divertono, caratteristica che si percepisce dal primo minuto di ascolto.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Mr Thomas' Travelogue Fantastic, il disco dei Thomas iscriviti alla nostra newsletter settimanale