“Morirò da Re” dei Måneskin è disco di platino

“Morirò da Re” (Sony Music), il primo inedito in italiano dei Måneskin, conquista il disco di platino, dopo aver debuttato al n.1 della classifica iTunes e ai vertici di tutte le chart digitali, raggiungendo direttamente il primo posto della classifica ufficiale dei singoli (download e streaming) FIMI/GFK a una settimana dall’uscita.

MåneskinMåneskin

Il videoclip del singolo, ideato e scritto dai Måneskin con la regia di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuTS!, ha debuttato primo in tendenza su YouTube e ad oggi ha raggiunto oltre 12 milioni e 600 mila views.

Durante il Wind Summer Festival in Piazza del Popolo a Roma, la band ha annunciato che il suo nuovo, attesissimo album uscirà nel mese di ottobre. Il progetto includerà anche il singolo “Morirò da Re”.

Il prossimo appuntamento internazionale è previsto per sabato 30 giugno a O Son Do Camiño, il festival che riunirà a Santiago De Compostela artisti del calibro di Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix, The Killers e Franz Ferdinand.

Il 6 settembre sarà la volta di Milano, dove la band si unirà allo straordinario cast di “Milano Rocks” all’Area Expo, insieme a Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars.

I Måneskin continuano a collezionare importanti riconoscimenti: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e un’ulteriore certificazione Platino per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, (Sony Music).

Chi sono I Måneskin

I Måneskin sono un gruppo romano composto da quattro ragazzi tra i 17 e i 19 anni: Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista). Il nome viene dal danese, paese d’origine della bassista, e significa “chiaro di luna”. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme. Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo. Tutto ciò si rispecchia anche nel look della band, grazie al loro gusto ricercato che caratterizza lo stile di ogni membro. Durante i live show di X Factor 11, i giovani artisti hanno avuto modo di distinguersi e di colpire l’immaginario del pubblico, mostrando un’insolita padronanza del palco, estremamente notevole vista la giovanissima età. “Chosen”, il loro primo inedito, presentato durante il programma, conta milioni di streaming e visualizzazioni ed è stato certificato doppio platino. “Chosen” è anche il nome dell’EP di debutto, edito a dicembre 2017 da Sony Music e prodotto da Lucio Fabbri, che è stato certificato platino a soli due mesi dall’uscita. La band ha registrato sold out in poche ore in tutte le 21 date del primo tour prodotto da Vivo Concerti (febbraio/aprile 2018). A marzo è uscito il nuovo singolo “Morirò da Re” (Platino), che anticipa il nuovo album in uscita in autunno e il nuovo tour che partirà a novembre

Alessandra Bernadeschi

Se vuoi rimanere aggiornato su “Morirò da Re” dei Måneskin è disco di platino iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.