Morandi e Baglioni: 10 concerti a Roma per progetto “Capitani coraggiosi”

Svelate le date dei concerti di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, insieme per “Capitani Coraggiosi”.

Gianni Morandi per Capitani Coraggiosi - foto dal profilo FB ufficiale di Morandihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/gianni_morandi_baglioni.jpg

Iniziativa particolare e molto apprezzata dai cultori della musica italiana d’autore. Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno deciso di formare un inedito duo, dando vita ad un progetto che li vedrà tenere una serie di concerti insieme.
“Capitani coraggiosi” – questo il nome dell’iniziativa – nasce dalla reciproca volontà di poter creare almeno una canzone in connubio. E così infatti è stato, contando inoltre sulla possibilità di poter svolgere anche alcuni concerti.
Un’occasione decisamente particolare: i due canteranno nel corso di dieci show che si terranno dal 10 al 22 settembre presso il Foro Italico di Roma.
In particolare, i concerti si terranno nelle serate del 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21 e 22 settembre.
Mentre si sta ancora mettendo a punto il programma definitivo, si inizia però a profilare la “serata tipo”: i due proporranno pezzi storici pescati dalla rispettiva discografia, andando a cambiare la scaletta ogni sera. Di materiale ce n’è indubbiamente moltissimo, quindi si potrà pescare a piene mani per regalare tanti apputamenti del tutto differenti al pubblico presente.
Per suggellare il tutto è stato lanciato anche il singolo “Capitani Coraggiosi” e nel corso dei concerti molto probabilmente verranno cantante anche cover, per omaggiare altri grandi artisti.
Oltre agli appuntamenti live, l’inedita collaborazione potranno intraprendere anche altre strade, sebbene al momento non ci sia ancora alcuna certezza.
Si parla infatti di una trasposizione televisiva del progetto canoro ma al tempo stesso si ventila anche l’ipotesi di un album a doppia firma.
I due spiegano che le proposte sia nel primo che nel secondo caso non sono di certo mancate ma che ci si sta muovendo per gradi, pur avendo comunque già deciso di registrare tutto e “poi si vedrà”.
Morandi e Baglioni quindi si dimostrano possibilisti e aperti a nuove forme di collaborazione, per la gioia dei fan che, in molti casi, sono estimatori tanto dell’uno, quanto dell’altro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Morandi e Baglioni: 10 concerti a Roma per progetto “Capitani coraggiosi” iscriviti alla nostra newsletter settimanale