“Il mio funky” è il nuovo singolo di Tony Maiello, fuori il 21 giugno in digital download

“Il mio funky”, è il nuovo singolo di Tony Maiello in digital download a partire dal 21 giugno e on air da venerdì 23 giugno.

TONY MAIELLOTONY MAIELLO

“Il mio funky”, secondo singolo dell’artista,  sarà in gara ai “Wind Summer Festival”, che si svolgeranno in Piazza del Popolo a Roma dal 22 giugno al 25.
Il brano è stato scritto dallo stesso cantautore con la collaborazione di Marco Rettani, Enrico Palmosi e Sabatino Salvati, estratto dal nuovo album che uscirà il prossimo autunno. Il brano sarà accompagnato dal videoclip.

“Forse è il brano che ho realizzato nel minor tempo possibile da quando scrivo canzoni. – racconta Maiello -. Istintivo, spensierato, leggero…un po’ come il periodo che sto attraversando ora. Nel testo cerco di descrivere la fase di un corteggiamento, ma in maniera sorridente e con quel pizzico di ambiguità che non guasta mai. La musica è sempre stata un’ amica comprensiva, una confidente fedele…e da un po’ di tempo ho scoperto che ci si può anche scherzare. Ogni tanto fa bene non prendersi sul serio, d’ altronde meglio essere pazzi e fingersi normali piuttosto che sentirsi normali con la paura di diventare pazzi.”

La produzione artistica è di Sabatino Salvati ed Enrico Palmosi, che ha curato anche gli arrangiamenti. Inoltre,  hanno collaborato Paolo Petrini, alle chitarre e Marco Mariniello al basso, il mix è di James Reynolds.


Alessandra Bernadeschi

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su “Il mio funky” è il nuovo singolo di Tony Maiello, fuori il 21 giugno in digital download iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*