Mina, esce Christmas Song Book: canzoni di Natale con disegni Disney

Tempismo perfetto per proporre un album di canzoni sul Natale: ci ha pensato Mina con “Christmas Song Book“, ricco di illustrazioni in stile Disney.

Christmas Song Book di Minahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/mina_christmas_song_book.jpg

Il mercato discografico abbonda di uscite a sorpresa nel periodo prenatalizio e a quanto pare questa volta neppure Mina è sfuggita a questa “logica”.
Si apprende infatti che il prossimo 19 novembre 2013 arriverà in tutti i negozi e sui principali store online il nuovo album di Mina, dal titolo “Christmas Song Book“.
Si tratta di un lavoro che raccoglie 12 tra i brani più conosciuti riguardanti il Natale, del tutto riarragiati e rivoluzionati in studio di registrazione.
Lungi dall’essere un “semplice” cd a sfondo natalizio, allegato a quest’album si troverà un booklet caratterizzato da due particolari specifici: le illustrazioni e i testi.
Mina è infatti rappresentata dalla matita di Giorgio Cavazzano come una novella Paperina, trasformandosi nel personaggio di Mina Uack: i disegni sono stati realizzati grazie alla collaborazione che è intercorsa con la “The Walt Disney Company Italia” e con la redazione della rivista a fumetti “Topolino”.
C’è anche una seconda versione, contenente come extra un libro in cui trovano spazio cinque storie a fumetti dedicate al Natale, con protagonisti Zio Paperone, Paperino e la loro famiglia.
Quanto al contenuto testaule del booklet allegato anche alla versione più semplice del cd “Christmas Song Book” di Mina, si è deciso di proporre non solo i testi della canzoni di Natale contenute nell’album ma anche una serie di ricerche storiche per spiegare il significato e la nascita di questi brani classici del Natale.
Infine, per i collezionisti, uscirà una versione “box deluxe”, con tanto di vinile dell’opera.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Mina, esce Christmas Song Book: canzoni di Natale con disegni Disney iscriviti alla nostra newsletter settimanale