Le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti: Mina e Celentano sarebbero tornati a lavorare nuovamente insieme, per un album di duetti.
E’ il Corriere della Sera a lanciare lo scoop, asserendo che i due artisti starebbero già registrando alcuni brani, tutti inediti.
Pare che il lavoro si stia svolgendo sia presso la villa di Adriano Celentano (situata a Galbiate) che all’interno dei locali dello studio di registrazione di Lugano, di Mina.
Del nuovo progetto artistico di Mina e Celentano attualmente si sa ben poco: non è possibile ancora rivelare titoli o date di uscita, neppure in maniera approssimativa.
Non si conoscono neppure i nomi dei musicisti chiamati a collaborare per la creazione delle nuove canzoni di Mina e Celentano.
Strettissimo riserbo, dunque, probabilmente per assicurare una lavorazione tranquilla e più rapida di tutto il progetto.
Quel che il Corriere della Sera fa sapere è che in questo “cantiere creativo” prendono parte anche Claudia Mori e Massimiliano Pani, la moglie di Celentano e il figlio di Mina.
Quest’ultimo è ad ogni modo il produttore degli ultimi album della straordinaria interprete, dunque anche questa volta ci si aspetta il suo “tocco”.
Altra indiscrezione riguada il fatto che, insieme all’album di duetti, potrebbero esserci anche altri materiali a supporto dell’uscita: i rispettivi staff che collaborano con Mina e Celentano, infatti, starebbero elaborando una serie di soluzioni in chiave social e mobile – con contemporanea release di un’app specifica – dove poter proporre ulteriori contenuti multimediali.
Si attendono dunque conferme riguardo il nuovo progetto discografico di Mina e Celentano, considerando che – visti i tempi tecnici – l’uscita potrebbe avvenire nel corso della prima metà del 2016.
Mina e Celentano: nuovo album di duetti in arrivo?
Sarebbe prossimamente in uscita un nuovo album di duetti di Mina e Celentano.