In arrivo un nuovo album di Mina, dal titolo “12 (american song book)“: ecco tracklist, uscita e le prime anticipazioni.
Tutto pronto per il ritorno discografico di Mina che presenta il suo nuovo album dal titolo “12 (american song book)“.
Il nome scelto lascia già presagire che non si tratta di un lavoro discografico incentrato su pezzi inediti, bensì si parla di una rivisitazione e di una personalizzazione di dodici canzoni che fanno parte della più solida tradizione musicale americana.
Il progetto è stato coordinato da Massimiliano Pani, figlio di Mina, mentre quanto ai musicisti che hanno collaborato con la grande artista, ci sono Danilo Rea al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria, Massimo Moriconi al contrabbasso e gli archi arrangiati da Gianni Ferrio.
L’album “12 (american song book)” arriverà nei negozi e in tutti gli store online a partire dal 4 dicembre e dunque si prospetta già come perfetto regalo di Natale da dedicare agli appassionati e ai fan di Mina.
Particolare anche la scelta della personalizzazione delle copertine: ne verranno realizzate 12, tante quante i pezzi contenuti nell’album, a tiratura limitata e con chiara ispirazione del jazz americano degli anni ’30.
Queste copertine sono state curate da Mauro Balletti e saranno disponibili solo per la prima tiratura. L’immagine del composit delle cover è disponibile a corredo di questo articolo.
Questa è la tracklist di “12 (american song book)” di Mina:
- I’ve got you under my skin
- Just a gigolo
- I’ll be seeing you
- I’m glad there is you
- Have yourself a merry little Christmas
- Anytime anywhere
- Fire and rain
- Over the rainbow
- Everything happens to me
- Love me tender
- Banana split for my baby
- September song.
Pubblicato in Musica