Michael Jackson, smentite ufficialmente le critiche condizioni di salute

Il Re del Pop non soffrirebbe di una rara malattia ai polmoni, al contrario delle affermazioni sostenute dallo scrittore britannico Ian Helperin nei giorni scorsi.

Michael Jacksonhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/michaeljacksonsmall.jpg

E’ abbastanza facile credere che lo stato fisico del 50enne artista sia cagionevole o, ad ogni modo, attualmente in uno stato preoccupante: questo deve aver considerato Helperin, ex reporter dell’autorevole rivista statunitense Rolling Stone e in questo periodo al lavoro su una biografia non autorizzata di Jacko.

“Jackson soffre di una rara forma di malattia ereditaria causata dalla deficenza nel suo corpo di alfa-1-antitripsina, proteina essenziale per fegato e polmoni”, aveva dichiarato lo scrittore al giornale inglese Sunday Express lo scorso weeekend, suscitando – a dire il vero – poco stupore tra il pubblico, già testimone di alcune immagini poco rassicuranti di un Michael che si muoveva, pochi mesi fa, su una sedia a rotelle all’uscita di una clinica.

La smentita della notizia da parte dello staff della popstar non è tardata ad arrivare: il comunicato, rilasciato dalla compagnia di Los Angeles Scoop Marketing ed approvato dal solo portavoce di Michael, il dr. Tohme Tohme, nega le apparenti gravi condizioni di salute del cantante ed accusa Helperin di aver attuato una mossa strategica di promozione del suo libro: “speriamo che in futuro i media non diano troppo peso a voci che hanno l’obbiettivo primario di attirare l’attenzione su scopi lucrativi di chi crea tali gossip”, si legge nell’annuncio.

“Le affermazioni di tale scrittore sono totalmente fabbricate, poichè Jackson sta bene ed è attualmente impegnato ad ultimare i dettagli di nuove collaborazioni lavorative con compagnie televisive e di spettacolo per un nuovo tour mondiale ed una serie di eventi speciali”, il comunicato dichiara perentoriamente.

Questo è solo l’ennesimo capitolo della bufera mediatica in cui Michael Jackson è coinvolto da quasi 20 anni: tra scandali sessuali, giudiziari, economici e di salute, Jacko si aggiudica il triste titolo di re del gossip internazionale.

Fonte: Reuters


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Michael Jackson, smentite ufficialmente le critiche condizioni di salute iscriviti alla nostra newsletter settimanale