La salma di Michael Jackson verrà sepolta nel cimitero di Forest Lawn in Hollywood Hills dove i parenti stretti e un piccolo gruppo degli amici più intimi potranno salutarlo un’ultima volta.
Due ore dopo, alle 10 (In Italia le ore 19) si terrà invece la cerimonia di commemorazione organizzata nello Staples Center di Los Angeles capace di ospitare quasi 20 mila posti.
Per l’ultimo saluto alla pop star quasi un milione e seicentomila fan hanno fatto richiesta per ottenere un biglietto di ingresso alla commemorazione pubblica, però solo 17.600 ne avranno la possibilità, dopo che i loro nomi verranno estratti a sorte.
A rendere omaggio alla cerimonia pubblica oltre la famiglia Jackson voci di corridoio parlano di una possibile partecipazione di Stevie Wonder, Smokey Robinson, Little Richard, Jennifer Hudson e Mariah Carey, ma la lista delle star a quanto pare è lunga.
Inoltre oggi la commemorazione pubblica per dare l’ultimo addio a Jacko sarà mandata in onda in mondovisione e sul web.
In Italia potremo vedere i funerali in uno speciale di Studio Aperto su Italia 1 dal titolo Addio Michael, in onda dalle ore 19 alle ore 22.
Michael Jackson oggi i mega funerali
Oggi tutto il mondo renderà omaggio al re del pop Michael Jackson deceduto dieci giorni fa in circostanze a dir poco misteriose poco prima di un tour che prevedeva ben cinquanta tappe.