E’ stato diffuso online il documento ufficiale che attesta i motivi della morte di Jacko dove si legge chiaramente che la causa scatenante è stata l'”intossicazione acuta con il narcotico propofol”.
Promulgatrice dello scoop è la testata domenicale News of the World che ha mostrato in esclusiva il documento che, senza tanti giri di parole, indica nero su bianco che Michael Jackson è morto per omicidio.
A questo punto la più accreditata ipotesi di iniezione letale operata dal medico Conrad Murray resta in piedi e, a meno di colpi di scena clamorosi, è su questa pista che continueranno le ricostruzioni sugli ultimi momenti di vita del Re del pop.
Michael Jackson è dunque stato ucciso: i risultato dell’autopsia non lasciano ulteriori spazi a dubbi ma ovviamente restano aperte le modalità della sciagurata fine che verranno illustrate durante il processo che, a questo punto, potrebbe essere in via di inizio a breve, vista la chiusura delle indagini della Polizia di Los Angeles.
Michael Jackson: è omicidio il motivo della morte
A poco più di sei mesi dalla scomparsa del Re del pop, arrivano le conferme – almeno a livello di medicina legale – circa la causa del decesso di Michael Jackson: i documenti del coroner affermano che si è trattato di omicidio.