Michael Jackson è il più cercato su Yahoo!

Yahoo! ha reso nota la sequenza di parole più cercate nel 2009 negli Stati Uniti. Al primo posto c’è Michael Jackson che scalza l’onnipresente Britney Spears.

La reginetta del pop è stata per ben quattro anni la star indiscussa nelle ricerche online del popolo di Yahoo!, ma il 2009 la vede in netta discesa, facendola piombare al quinto posto.A dominare questa

La reginetta del pop è stata per ben quattro anni la star indiscussa nelle ricerche online del popolo di Yahoo!, ma il 2009 la vede in netta discesa, facendola piombare al quinto posto.
A dominare questa classifica è Michael Jackson, al primo posto sia per ricerche inerenti la sua morte che per quanto riguarda filmati e tecniche di danza.
Come probabilmente era ampiamente prevedibile, nei giorni successivi la sua scomparsa milioni di persone in tutto il mondo hanno cercato notizie aggiornate sulle cause del decesso e così è avvenuto per lungo tempo, anche quando a tenere banco erano i risultati dell’autopsia e poi l’annuncio dell’uscita del docu-film This is it. Non bastasse ciò, c’è un ulteriore record segnato da Jacko nel 2009 sul motore di ricerca: altro podio spetta alle visualizzazioni – che hanno toccato quota 5 milioni – della commemorazione in suo onore, svoltasi lo scorso 7 luglio. Un vero boom di accessi e “sintonizzazioni online” per Yahoo! America, nel segno di Michael Jackson.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Michael Jackson è il più cercato su Yahoo! iscriviti alla nostra newsletter settimanale