Metallica, versione di Guitar Hero dedicata al gruppo

Prevista per il 2009 l’uscita dell’edizione speciale del videogioco amato dai giovani, già campione di vendite nel settore dell’entertainment interattivo da 3 anni.

Metallicahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/metallicasmall.jpg

Al giorno d’oggi è risaputo che il pubblico adoloscenziale preferisce usufruire della musica attraverso le più moderne tecnologie diffuse, come il computer, internet e consolle per videogiochi: e’ proprio quest’ultimo mezzo di divertimento lo scenario in cui avverrà l’incontro tra i giovani e i Metallica, storica band heavy metal la cui produzione musicale sarà al centro di una nuova versione di Guitar Hero, gioco multimediale che permette agli utenti di trasformarsi in musicisti grazie alla presenza di una chitarra nel ruolo di controller.

A confermare la notizia sono Urlich & soci attraverso il sito proprio ufficiale: nel comunicato si legge che Guitar Hero Metallica permetterà chiunque di immedesimarsi in ogni componente della band e suonare virtualmente su diversi palchi del mondo”, offrendo quindi la possibilità di compiere un’esperienza singolare, divertente e allo stesso tempo educativa.

28 saranno le canzoni del repertorio del gruppo ad essere incluse nel videogioco, oltre a brani di altri validi colleghi come Foo Fighters, Alice In Chains, Machine Head, Slayer e Queen.

In aggiunta al gioco saranno commercializzati anche due pedali di batteria per permettere ai giocatori di esercitarsi con un livello di difficoltà molto alto.

Ulteriori dettagli – tra i quali una piccola anteprima del progetto – verranno diffusi nei prossimi mesi, sempre tramite il sito ufficiale dei Metallica.

Fonte: Sito Ufficiale Metallica


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Metallica, versione di Guitar Hero dedicata al gruppo iscriviti alla nostra newsletter settimanale