Messo all'asta “Give Peace A Chance” di John Lennon

Il manoscritto con il testo di “Give Peace A Chance”, di John Lennon andrà all’asta.

L’Inno pacisfista viene dalla collezione privata della scrittrice Gail Renard, dove Renard ed un amico riuscendo  ad entrare in un hotel di Montreal, conobbero Lennon e  assistettero alla creazione e alle perfette    liriche della celebre

Il manoscritto con il testo di "Give Peace A Chance", di John Lennon andrà all'asta.

L’Inno pacisfista viene dalla collezione privata della scrittrice Gail Renard, dove Renard ed un amico riuscendo  ad entrare in un hotel di Montreal, conobbero Lennon e  assistettero alla creazione e alle perfette    liriche della celebre canzone. Per merito di  questo magnifico pezzo la scrittrice diventò intima amica di John Lennon, che donò a lei il manoscritto.      “Give Peace A Chance” che partirà da una base d’asta di 300.000 sterline sarà in parte devoluta all’associazione War Child, un ente contro la guerra.
Sui dischi la canzone risulta scritta da Lennon/Mc Cartney perchè in quel periodo i Beatles ancora non si erano sciolti.
Il testo venne registrato l’1 giugno del 1969 nella stanza numero 1742 del Queen Elisabeth, Hotel di Montreal. Per una volta la pace è servita a qualcosa. 

Fonte: Rockol.it 


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Messo all'asta “Give Peace A Chance” di John Lennon iscriviti alla nostra newsletter settimanale