Max Pezzali Sanremo 2011: “il mio secondo tempo”, commenti

Max Pezzali torna a Sanremo con il brano “il mio secondo tempo” a sedici anni dalla sua prima esibizione sul palcoscenico del Teatro Ariston.

Max Pezzali Sanremo 2011https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/max-pezzali-sanremo2011-terraferma.jpg

Il cantante pavese che all’inizio della sua carriera si esibiva come front man degli 883 (chi  non ricorda “Sei un mito”, “Hanno ucciso l’uomo ragno” o “Come mai?”) si esibirà nel celebre brano “Mamma dammi cento lire” dedicato agli emigranti italiani in America, durante la serata che il Festival di Sanremo dedicherà all’Unità d’Italia. Per Max Pezzali questa del 2011 è la terza presenza a Sanremo dopo la prima, del 1995, quando ancora faceva parte degli 883 e nel 2005, l’anno successivo alla scelta di intraprendere la carriera da solista.  Negli ultimi anni il cantante pavese si è concesso anche alcune iniziative extra canore, come la scrittura di un romanzo (Per prendersi una vita, 2008) e il ritiro per qualche tempo a vita privata (2009) dopo la nascita del suo primo figlio (settembre 2008) a cui dichiarò di voler concedere il suo tempo. Il 16 febbraio esce il nuovo album di Max Pezzali dal titolo “Terraferma” che conterrà 11 brani inediti.

Cosa ne pensi del brano “il mio secondo tempo” di Max Pezzali? Credi che Max Pezzali debba essere maggiormente considerato nel panorama della musica italiana? Cosa pensi della sua esibizione sanremese? Commenta, il tuo contributo lo riteniamo molto importante.


Stefania Bochicchio

Se vuoi rimanere aggiornato su Max Pezzali Sanremo 2011: “il mio secondo tempo”, commenti iscriviti alla nostra newsletter settimanale