Max Pezzali si è distinto nel panorama pop italiano fin dagli inizi della sua carriera, diventando un’icona degli anni novanta. “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Sei un mito”, “Senza averti qui”, sono solo alcuni dei successi inanellati in duo con l’amico Mauro Repetto e con il gruppo “883”.
E i successi continuano anche quando decide di intraprendere la carriera da solista. Il suo ultimo disco “Time out” entra direttamente al primo posto nella classifica italiana dei dischi più venduti.
La data del 22 luglio rappresenta per il tour estivo 2016 di Max Pezzali non solo l’unica data sarda, ma anche l’ultima tappa annunciata di uno spettacolo dal vivo che si preannuncia emozionante e indimenticabile.
Mondo Ichnusa negli anni ha conquistato sempre maggior seguito grazie al coinvolgimento di artisti di fama nazionale, diventando il festival musicale di riferimento in Sardegna.
Dopo Cesare Cremonini, Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Elio e le Storie Tese, Alex Britti, Daniele Silvestri, Afterhours, Irene Grandi, Fedez e J-Ax (nell’esclusiva performance di HIP HOP TV Arena) e i tanti altri nomi che hanno fatto la storia di Mondo Ichnusa, quest’anno sarà Max Pezzali a far cantare e ballare il pubblico della prima serata del festival più amato dell’estate sarda.
Anche per questa nona edizione, Mondo Ichnusa regalerà ai tanti affezionati della Bionda Sardegna uno spettacolo unico e totalmente gratuito.
Un evento che l’anno scorso ha spopolato anche in rete con i social di Birra Ichnusa (oltre 600.000 fan su Facebook) diventando su Twitter Trend Topic tra i dieci argomenti più discussi in Italia, e contando oltre cinquemila condivisioni su Instagram. Oltre a Periscope, il nuovo social dedicato al video streaming, con momenti inediti dal backstage, alcuni brani dei concerti e i dj set.
A brevissimo gli ultimi aggiornamenti sul cast di questa nona edizione di Mondo Ichnusa!