Matthew Lee è uno straordinario performer, un artista davvero unico: pianista e cantante, è un vero talento degli 88 tasti. Innamorato del Rock’n’Roll, Matthew Lee è anche un assoluto giramondo, infatti nella sua pur giovane carriera vanta oltre 1200 concerti disseminati in tutto il pianeta.
Il trentaseienne Matthew Lee è considerato uno dei principali protagonisti del rilancio delle atmosfere anni ’50, uno dei trend internazionali di maggior appeal. Pronto al lancio di “Pianoman”, il nuovo album e il nuovo tour di concerti in tutta Italia, dopo la sua ultima partecipazione a “L’anno che verrà”, la trasmissione del Capodanno 2018 di Rai1 diretta da Amadeus, a cui hanno partecipato Al Bano e Romina, Patty Pravo e Raf, tra tanti altri.
“Pianoman” è il nuovo lavoro discografico di Matthew Lee in uscita il 19 gennaio 2018. Per prima cosa è bene non farsi trarre in inganno dal titolo: non è un album di piano solo, ma un coinvolgente, trascinante, affascinante viaggio nell’universo sonoro di Matthew Lee. “Pianoman” è un disco frizzante, travolgente, entusiasmante, dove i cardini sono pianoforte e voce.
Trovandosi costretti a definirlo con due sole parole si potrebbe dire che “Pianoman” è un vero e proprio tentativo di “Musica Totale”. Nell’album infatti convivono la musica classica, il pop, il rock, il soul, lo swing, il country, il blues, la melodia, la canzone d’autore ed altro ancora, un caleidoscopio di stili e generi reinventati ed amalgamati dall’inconfondibile rock’n’roll touch di Matthew.
«In questo album ho messo le mie passioni, le mie influenze, i miei amori, insomma davvero tutto me stesso. Ritengo che “Pianoman” mi rappresenti completamente: insieme a Nicolò Fragile, che lo ha prodotto, abbiamo deciso di utilizzare la mia band, per riuscire a trasferire anche su “disco” l’energia e l’entusiasmo dei miei concerti dal vivo.»
Sonorità supercontemporanee ed atmosfere vintage pervadono le dodici canzoni di “Pianoman”, a cui si aggiungono due sorprendenti brani strumentali e tre interludi di solo piano.
Biglietti: platea 23 € | galleria 18 € (non sono previste riduzioni).
Informazioni e prevendite biglietti: Teatro Superga, Via Superga 44 – Nichelino (To).
Biglietteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 – sabato 21 aprile dalle ore 18.00
Prenotazioni: biglietteria@ teatrosuperga.it | Telefono: 011.6279789