Matteo Passante e la Malorchestra in concerto alle Scimmie con “Welcome To Love” il nuovo album

Il 7 marzo nello storico locale sui Navigli, il cantautore pugliese, accompagnato dalla Malorchestra. presenterà il suo nuovo EP.

Matteo Passantehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/matteopassante.jpg

Episodi dettati dalla quotidianità, trafiletti di giornali che nessuno ricorderà mai, amori ad orologeria e personaggi improbabili, sono questi i principali ingredienti di Welcome to Love, il nuovo EP di Matteo Passante e la Malorchestra formata da Diego Scilla (pianoforte, fisarmonica), Marco Vismara (chitarre), Luca Moroni (basso e contrabbasso), Raffaele Pellino (batteria). 

L’album è composto da sei canzoni in cui musica d’autore e mondo indie si sposano, travalicando i confini della canzone d’autore tradizionale.     
I pezzi sono scritti da Matteo Passante e arrangiati dalla Malorchestra, con contributi di Nicola Zuccalà (clarinetto) e cori di Selena Galleri. Mappamondo è la canzone sul desiderio di essere ovunque ma non qui; L’amore e le uova è ispirata al genio Woody Allen, al suo film Io e Annie e in particolare allo storico finale in cui una barzelletta raccoglie lo spirito del matrimonio; c’è poi Welcome to Love con la citazione “…ma poi alzo gli occhi e leggo “welcome to love” scritto col rossetto sullo specchio del cesso e anch’io rifletto…”. Seguono Quattro anni, un piccolo omaggio ai paraventi che proteggono le rose innamorate di Antoine de Saint Exupery, e Non sei il primo né l’ultimo che è una canzone a episodi in cui il filo conduttore è rappresentato dalle false certezze. Infine, Venti: una nuova incisione del pezzo che lo stesso Passante ha portato in giro per l’Italia e all’estero per tanti anni. 

Welcome to Love è targato Rusty Records, il produttore artistico è Davide Maggioni che ha portato Antonio Maggio al trionfo sanremese e ora mette a disposizione della Malorchestra la sua lunga esperienza.

L’appuntamento sarà a bordo del suggestivo barcone de Le Scimme a Milano, in via Ascanio Sforza 49, venerdì 7 marzo alle ore 22.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Matteo Passante e la Malorchestra in concerto alle Scimmie con “Welcome To Love” il nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale