Maruego: il nuovo singolo è l’irriverente “Narcos” (VIDEO)

È uscito in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Maruego dal titolo “Narcos”.

MaruegoMaruego

“Narcos”, scritto dallo stesso rapper e prodotto dai 2nd Roof, è un brano dal testo esplicito, irriverente ma autentico, che evidenzia ancora una volta il talento del giovane artista marocchino, confermandolo a pieno titolo tra le realtà più interessanti della scena rap.
Il singolo è inoltre disponibile su tutte le piattaforme streaming e download.

Il video del brano, dal forte sapore cinematografico, è stato girato in Colombia. Un video dal forte impatto visivo ed emotivo, con una esplicita citazione all’omonima e di successo serie di Netflix, al quale hanno partecipato anche persone comuni del posto.
Il clip, diretto da Malaka Films (Gabriele Maggio e Loris Andreozzi), racconta in modo realistico e talvolta crudo, uno dei problemi più diffusi nel paese, ovvero il traffico di droga.
Scopriamo chi è Maruego:
Nato nel 1992 a Berrechid ma cresciuto a Milano, nei testi racconta la sua storia di giovane cresciuto tra sacrifici e spirito di rivalsa in cui le due anime, marocchina e italiana, si scontrano e si completano.
L’artista ha catturato l’attenzione di diversi colleghi della scena hip hop italiana: ha partecipato al remix di “Zarro!” dei Club Dogo, contenuto nell’edizione deluxe di “Non siamo più quelli di Mi Fist”, e al disco solista di Don Joe “Ora o mai più”, nella traccia intitolata “Tutto apposto”, ha collaborato con Emis Killa nell’album “Keta Music Vol. 2” nel brano “Casinò”, con Gue’ Pequeno nell’ultimo disco “Vero”, nel brano “Tu non sai” e “Occhi su di me” (contenuto nella deluxe), nell’album solista di Jake La Furia “Fuori da qui” con un feat. nel brano “Reality”.

Nell’estate 2015 è uscito in free download sul suo sito ufficiale il primo album “MITB” (oltre 100.000 download), 10 tracce, tra cui i singoli “Sulla stessa barca” e “Via da qui”, scritte dallo stesso rapper e che lasciano intuire il talento nella ricerca di un lessico innovativo e alla costruzione di un flow immediatamente riconoscibile.

Ha aperto il concerto di Nicki Minaj all’Estathé Market Sound di Milano, è stato opening act del concerto di Emis Killa, Gue’ Pequeno e Marracash a ottobre a Expo 2015, si è esibito nella data milanese di Gue’ Pequeno all’Alcatraz lo scorso gennaio.

Dulcis in fundo, Maruego sarà tra i più importanti ospiti della data milanese di Gue’ Pequeno l’8 settembre al Carroponte


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Maruego: il nuovo singolo è l’irriverente “Narcos” (VIDEO) iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*