Marco Mengoni in duetto con Lucio Dalla

Presto sarà possibile ascoltare Marco Mengoni in duetto con Lucio Dalla: a quanto pare i due hanno lavorato insieme ad un pezzo, inserito nel nuovo album di Dalla.

Marco Mengoni duetterà con Lucio Dallahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/marco_mengoni_duetto.jpg

Intervistato da Tgcom, Lucio Dalla ha espresso parole lusinghiere per Marco Mengoni, vincitore di X Factor in questi giorni in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Solo”.
Ciò che affascina Dalla è il fatto che Marco Mengoni sembri quasi un Prince italiano: “Ha una personalità internazionale“, dice, svelando che la sorpresa del suo nuovo album sarà proprio questo duetto.
Non solo: Dalla definisce ancora Mengoniuna forza della natura“.
Nel corso dell’intervista, Dalla ha parlato dei suoi progetti attuali e futuri ma non ha svelato il titolo della canzone in questione, nè temi e contenuti.
Tra qualche mese se ne saprà di più, dal momento che il nuovo disco di Lucio Dalla verrà distribuito nel corso della primavera del 2012. Il periodo farebbe pensare alla sfornata di album seguiti il Festival di Sanremo ma Dalla assicura che non ha la benchè minima intenzion di parteciparvi, ritenendolo “un circo mediatico e fatto di spettacolarizzazione che nulla ha a che vedere con la musica“.
Intanto, in attesa dell’uscita dell’album di Dalla, proprio oggi è stato rilasciato il nuovo video di Marco Mengoni: si tratta ovviamente del videoclip di “Solo – Vuelta Al Ruedo“. Da oggi fino a sabato sarà passato in esclusiva da msn, per poi venir esteso agli altri media.

Se vuoi rimanere aggiornato su Marco Mengoni in duetto con Lucio Dalla iscriviti alla nostra newsletter settimanale