Marco Carta contro Valerio Scanu, i fan si scatenano

Polemica a distanza, battute al vetriolo e due community di fan a difesa di uno o dell’altro. I talenti sardi di Amici, Valerio Scanu e Marco Carta, sembrano sul piede di guerra.

Fratelli coltelli, recita un vecchio adagio. Entrambi usciti da Amici, entrambi vincitori di un Festival di Sanremo, entrambi sardi. Le similitudini però finiscono qui, visto che tra i due sembra non correre buon sangue. Almeno

Fratelli coltelli, recita un vecchio adagio. Entrambi usciti da Amici, entrambi vincitori di un Festival di Sanremo, entrambi sardi. Le similitudini però finiscono qui, visto che tra i due sembra non correre buon sangue. Almeno stando al tam tam mediatico scatenatosi nelle ultime ore tra i fan di Scanu e Carta, alla luce di alcune dichiarazioni apparse sui giorni tempo fa.
Tutto sembra essere nato da un commento di Marco Carta apparso sul settimanale Oggi in cui il ragazzo si esprime su Valerio Scanu dicendo che “è arrogante e sufficiente”. Non tarda ad arrivare la risposta del novello vincitore di Sanremo 2010 che replica: “di certo non si trovano mie foto strane in giro”, riferendosi ad alcuni scatti amatoriali di un Marco Carta discinto, ancora non famoso.
Non bastasse l’antipatia reciproca apertamente dichiarata, ci si è messa anche un’esternazione assolutamente pacifica di Maria De Filippi a scatenare le ire dei fan di Marco Carta, risentiti per queste parole: “Sono pazza di gioia, ho tifato per Valerio come non mai. È stato più emozionante dell’anno scorso perché con lui ero più coinvolta, mi sentivo più responsabile. Ho televotato tutte le volte che potevo”. Il riferimento è chiaramente alla vittoria del Festival di Sanremo 2010 di Valerio Scanu.
Tanto è bastato per far arrabbiare il popolo di Marco Carta, scatenatosi in rete con commenti piccati sulle frasi di Maria De Filippi, tanto da aver indotto il loro beniamino ad esprimersi: “Maria è una persona fantastica. Preferirei non parlaste così. Capisco la vostra rabbia per Sanremo e vi ringrazio di cuore. Per me la cosa più importante è essere vincitore per voi, nel vostro cuore”.
Marco Carta cerca di riportare i toni alla giusta dimensione, mentre Valerio Scanu incontra i fan a Roma e Milano, implacabile nel suo percorso promozionale.


Stefania Bochicchio

Se vuoi rimanere aggiornato su Marco Carta contro Valerio Scanu, i fan si scatenano iscriviti alla nostra newsletter settimanale