Marc Martel, il Freddie Mercury di Youtube: video di Somebody to love

Il video su Youtube di Marc Martel che canta “Somebody To Love” è cliccatissimo. Il motivo è presto detto: Marc Martel è il “sosia vocale” di Freddie Mercury.

Marc Martel come Freddie Mercury in "Somebody to Love"https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/marc_martel_freddy_mercury.jpg

Marc Martel era fino a qualche giorno fa un perfetto sconosciuto: 34 anni, canadese, ha partecipato al concorso “The Extravaganza Tour” lanciato da Roger Taylor ed oggi è un fenomeno del web.
Il batterista dei Queen ha pensato di voler omaggiare il compianto e indimenticato Freddie Mercury realizzando un contest, allo scopo di formare una cover band che finirà in un video dei Queen. Non solo: il vincitore assoluto parteciperà anche ad uno speciale tour denominato “The Queen Extravaganza“, con la “benedizione” della band originale.
Marc Martel ha perciò realizzato un video, poi caricato su Youtube, nel quale si esibisce – in tutta tranquillità e tra le mura della sua casa, senza abbigliamento in stile Mercury nè effetti speciali – con la sua versione di “Somebody To Love“.
Da qui il passaparola e i click sempre più numerosi per vedere e soprattutto ascoltare questo ragazzo, la cui voce è praticamente identica a quella di Freddie Mercury.
Lo stesso Roger Taylor si è mostrato assolutamente stupito da tanta somiglianza vocale e se i più maliziosi hanno pensato a qualche trucco, i dubbi sono stati definitivamente sciolti con la visione di un secondo video rintracciabile sempre su Youtube: Marc Martel canta Bohemian Rhapsody davanti a numerose persone in platea.
Non ci sono dubbi: è proprio la voce “originale” di questo ragazzo che, dal nulla, sta diventando una celebrità, almeno del web.
Ecco i due video di Marc Martel.

https://youtube.com/watch?v=wGcDpnxtqsc%3Fversion%3D3%26%7CMarc+Martel+in+Somebody+to+Love%24http%3A

Se vuoi rimanere aggiornato su Marc Martel, il Freddie Mercury di Youtube: video di Somebody to love iscriviti alla nostra newsletter settimanale