Manuel Bellone & Vincent Hank : “SplitPot” è il nuovo album

“SplitPot” è il nuovo progetto musicale di Manuel Bellone & Vincent Hank  cui farà seguito un tour europeo di ben 28 date che toccherà Italia, Austria, Germania, Danimarca e Svezia.

Manuel Bellone & Vincent HankManuel Bellone & Vincent Hank

“SplitPot” è lo scrigno che racchiude quel che siamo stati nel corso degli ultimi dieci anni, tutto quello che abbiamo fatto e non, i posti in cui siamo passati per
lungo o breve tempo, le persone incontrate, e quindi le canzoni scritte” – raccontano Manuel Bellone e Vincent Hank.

Come per “Exile on Main Street” dei Rolling Stones, le registrazioni hanno avuto luogo durante quello che si può considerare un vero e proprio ritiro musicale nelle campagne siciliane, in una situazione completamente DIY.

“Fin dai primi concerti ho volutamente coinvolto Vincent nella mia carriera, penso non ci sia niente di più bello della condivisione, è per questo che ho optato per uno Split Album per avvicinarci ulteriormente e creare qualcosa che fosse mio, suo, di tutti e di nessuno.
Non potevamo lasciare indietro così tanti pezzi delle nostre vite, per questo
abbiamo deciso di ultimare tutti quei brani che sono rimasti in cantina per un
lunghissimo periodo di tempo, per portarli alla luce con questo disco”. – afferma Bellone.

“SplitPot” rispecchia l’evoluzione musicale dei due songwriters palermitani, dove brani volutamente scarni e stripped off si alternano ad altri più strutturati, grazie anche alla collaborazione di Mattia Mari (polistrumentista, arrangiatore, mix engineer), Martina Petrucci (pianoforte e cori) e Saverio Mazzara (armonica).

“No Money” è il primo singolo estratto dal nuovo album, con annesso divertentissimo videoclip diretto dal talentuoso regista Andrea Nocifora.

Se vuoi rimanere aggiornato su Manuel Bellone & Vincent Hank : “SplitPot” è il nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*